Speciale Milano

Nuova Peugeot 308 GTi per emozioni in tutta sicurezza

ICON DESIGN PER Peugeot

Della nuova Peugeot 308 esistono sette diversi allestimenti – Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, Gti – tutti caratterizzati dal nuovo cofano che nella calandra ospita il leone simbolo della casa automobilistica. Nella nuova versione c’è una differenza di visione rispetto alla Peugeot 308 precedente: mentre su quei modelli il leone guardava il cielo, qui è concentrato verso la strada, e leggendo fra le righe, sembra che voglia divorarla. È forse questo dettaglio a suggerire che la nuova Peugeot 308 GTi ha qualcosa in più quando si parla di guida aggressiva ma sicura?

Il design della carrozzeria si distingue per proporzioni ben bilanciate e sbalzi ridotti che hanno un ritorno di prestazione in termini di maneggevolezza. Dotata di tutte le evoluzioni stilistiche della nuova Peugeot 308, la versione GTi emana sportività, ma senza eccessive ostentazioni, grazie a un assetto ribassato di 11 millimetri sia anteriormente che posteriormente. Chi guiderà questa automobile avrà a disposizione un pacchetto di sistemi che intervengono in caso di pericolo, come l'Active Lane Departure Warning, pensato per mantenere la traiettoria del veicolo nella corsia, lo Speed Limit Detection, per la lettura dei limiti di velocità sui cartelli stradali, il Driver Attention Alert. un sistema che tiene monitorato il livello di attenzione del conducente. Ma il sistema che intriga più di tutti è forse il Distance Alert che interviene in caso di rischio di collisione con un veicolo o con un pedone attraverso un allarme. Se questo passa inosservato, la velocità viene drasticamente ridotta attraverso l'Active Safety Brake

308 GTi by Peugeot Sport è un’auto che con poche modifiche è subito pronta per andare in pista. A favorirne la guidabilità ci sono state parecchie innovazioni anche nel posto guida con volante e sedili sportivi. Per chi vuole restare in strada, il monitor touch può regalare grandi soddisfazioni, grazie alla connessione con lo smartphone che attraverso le funzioni di mirroring può far comparire sul monitor tutte le app del telefono da utilizzare poi attraverso i comandi vocali.

Riguardo le performance del motore, sono da viaggio interstellare: presenta un rapporto peso/potenza da record per questo segmento di mercato di soli 4,46 kg/CV, e impiega solo sei secondi per passare da 0 a 100 km/h. Su strada o su pista, la nuova 308 regala emozioni, sempre.

Products
Peugeot Onyx, nata per ispirare