La presentazione di IDD - Innovation Design District - Credits: Ph. Silvia Morara
Carlo Mandelli, Direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori - Credits: Ph. Silvia Morara
Michele Lupi, Direttore di Icon Design - Credits: Ph. Silvia Morara
Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond - Credits: Ph. Silvia Morara
Michele Lupi, Direttore di Icon Design, Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Carlo Mandelli, Direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori - Credits: Ph. Silvia Morara
Icon Design Talks

Nasce Innovation Design District

Si chiama Innovation Design District ed è il nuovo distretto cittadino voluto da Arnoldo Mondadori Editore e Mediamond sulla spinta creativa di Icon Design e con la collaborazione di Porta Nuova Smart Community.

L’occasione del debutto è speciale: si parte in concomitanza con la Milano Design Week e la prima edizione degli Icon Design Talks, la sei giorni di appuntamenti dedicata all’architettura e al design che dal 4 al 9 aprile animerà gli spazi della Microsoft House di viale Pasubio 21, cuore pulsante del progetto. 

IDD, questa la sigla del nuovo distretto, renderà protagonista l’area disegnata tra Porta Nuova e Porta Volta con l’obiettivo di fare sistema e promuovere le realtà presenti sul territorio, con particolare attenzione alla sperimentazione e alla creatività. Nelle parole di Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond: «IDD significa mettere in rete e far dialogare alcuni dei più importanti brand della tecnologia, della finanza, del food e del design su un’iniziativa che vede Milano al centro del palcoscenico internazionale».

E con il patrocinio del Comune di Milano il distretto vivrà durante tutto l’arco dell’anno, promuovendo iniziative culturali che coinvolgono realtà del territorio di primo punto, tra architettura, design, arte, tecnologia e food.

Tutte le informazioni relative all’Innovation Design District sono disponibili qui. Vi aspettiamo numerosi agli Icon Design Talks, tra masterclass, lecture e round table.

Milano Design Week
Ladies & Gentlemen parte seconda: le foto dell’evento
Storytelling
Lee Broom: il design come performance
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.