BeoSound Shape, il nuovo sistema di diffusori di Bang & Olufsen progettato da Øivind Alexander Slaatto
BeoSound Shape offre un’esperienza audio di qualità e un design personalizzabile
Colori e tessuti in lana sono realizzati dal produttore danese Kvadrat
L'installazione di B&O a presentata a Palazzo Radetzky durante la Milano Design Week - Credits: Ph. Daniele de Carolis
I moduli esagonali che compongono il nuovo sistema audio BeoSound Shape - Credits: Ph. Daniele de Carolis
Milano Design Week

Bang & Olufsen e la forma della musica

Alessandro Mitola

Geometrico e moderno. È il nuovo sistema di diffusori wireless modulare a riquadri esagonali firmato Bang & Olufsen. BeoSound Shape, presentato durante l’ultima edizione della Milano Design Week a Palazzo Radetzky, è pensato per offrire un’esperienza audio di qualità abbinata a un design interamente custom. Ma non solo: quando è spento migliora l’acustica degli ambienti. Peculiarità che lo rende particolarmente adatto anche ad arredare negozi, studi, showroom, uffici e hall di alberghi.

Le soluzioni compositive sono praticamente illimitate, i moduli si possono disporre a proprio piacimento alle pareti adattandosi alle esigenze estetiche e di spazio. La flessibilità progettuale del sistema audio, firmato dal giovane designer danese Øivind Alexander Slaatto, è data anche dalla vasta gamma di colori e tessuti che lo accompagna. La palette cromatica concede svariate alternative: Parisian Night Blue, PurpleHeart, Infantry Green, Brazilian Clay, Wild Dove Grey e il classico nero.
Inoltre, per i tessuti, Bang & Olufsen si è affidata all’expertise del produttore danese Kvadrat. Il risultato della collaborazione è una vasta gamma di combinazioni in lana: Marrone Kvadrat, Moss Green Kvadrat, Rosa Kvadrat e Blu Scuro Kvadrat.

Dal punto di vista tecnico, l’algoritmo upmixing di Bang & Olufsen crea un paesaggio sonoro nitido e preciso con il performer vocale al centro e gli strumenti ai lati. Mentre l’hub di connettività BeoSound Core posizionato dietro un esagono consente di diffondere musica di alto livello in modalità wireless dai dispositivi mobili con tecnologie di streaming come AirPlay, Chromecast integrato o Bluetooth.

Products
Into the woods
News
The Breakfast Pavilion
You may also like
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.
Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

DI.BI. Group ha lanciata una porta blindata che garantisce massima sicurezza per la tua casa e una ricerca sui materiali
Leggeri come nuvole

Leggeri come nuvole

Relax, concentrazione, sviluppo dell'energia creativa: la nuova frontiera del corporate wellness è Nu Rèlax® & Zerobody® di Starpool.
Un appartamento a Parc Monceau, nel cuore di Parigi

Un appartamento a Parc Monceau, nel cuore di Parigi

Charlotte Macaux Perelman ha firmato il progetto di una casa che rispecchia il suo rigore e la sua estrema attenzione a materiali e dettagli. Che siano ceramiche d’autore o ceste recuperate in un mercatino a Panama
Bijoy Jain ospite da ASSAB ONE

Bijoy Jain ospite da ASSAB ONE

Domenica 7 maggio a Milano, una lecture aperta al pubblico con l'architetto fondatore di Studio Mumbai
Se l

Se l'amore (trino) è arte: Jean Cocteau a Villa Noailles

Una mostra ripercorre l'intensa storia di amicizia e complicità tra l'artista francese e la coppia di mecenati Charles e Marie-Laure de Noailles. Tra fotografie, disegni e poesie