Divano Soft Props, design Konstantin Grcic per Cassina
News

Gli articoli più letti del 2017

Tante novità dall’edizione 2017 del Salone del Mobile, release e reportage dal Fuorisalone, nuove mete culinarie da scoprire e piccole oasi lontane dal caos cittadino.

Sono alcune delle tematiche che hanno contraddistinto il 2017 sulle pagine digitali di Icon Design.

Qui di seguito, in caso ve li foste persi, abbiamo raccolto i dieci articoli più letti durante l’anno appena trascorso.  Buona lettura!

10. Zera Food Recycler, la compostiera elettrica firmata Whirlpool

Messa a punto da WLabs, il centro ricerca di Whirlpool, Zera Food Recycler è progettata per ottimizzare la gestione dei rifiuti domestici, contrastando la dispersione nell’ambiente. È in grado di trasformare i rifiuti in compost in appena 24 ore.

9. Un rifugio con terrazza panoramica, nel cuore delle Dolomiti 

Viaggio a Obereggen, non lontano da Bolzano, dove lo studio di progettazione Peter Pichler Architecture in collaborazione con l’architetto slovacco Pavol Mikolajcak ha realizzato un rifugio in completa simbiosi con il paesaggio circostante. Utilizzando esclusivamente materiali ecosostenibili.

8. Il Fuorisalone di Nendo

In occasione del Fuorisalone, lo studio guidato dal giapponese Oki Sato ha presentato negli spazi di Jil Sander in via Beltrami a Milano, Jellyfish Vases: trenta vasi in silicone ultrasottile che fluttuano delicatamente in un grande acquario, come un branco di meduse.

7. Un rifugio alpino in equilibrio sul Monte Canin

Progettato dallo studio OFIS Arhitekti, questo rifugio sorge sulle pendici del Monte Canin, una delle catene montuose delle Alpi Giulie. Si trova a 2587 metri ed è accessibile esclusivamente a piedi o tramite elicottero.

6. Ladies & Gentlemen parte seconda: le foto dell’evento

Un piccolo estratto dal Fuorisalone. Ecco gli scatti della seconda edizione della mostra ospitata nelle stanze della celebre casa milanese di via Cesare Correnti al numero 14. Un progetto espositivo curato da PS e dalla galleria romana Secondome, con la coproduzione di 5VIE e la media partner di Icon Design.

5. Tavoli di vetro: trasparenze contemporanee

Una carrellata di tavoli in vetro, rigorosi e geometrici oppure sinuosi ed eleganti. Per aggiungere un tocco di contemporaneità all'ambiente domestico e arredare con raffinata sobrietà.

4. I nuovi tavoli presentati al Salone del Mobile 2017 

Leggeri, funzionali e versatili. Ecco una selezione di tavoli presentati quest'anno in occasione al Salone del Mobile.

3. A Milano un nuovo bistrot dove mangiare sano, nel cuore di Brera

Ha aperto in via Fiori Chiari al numero 32 il nuovo bistrot 403030 Healthy Kitchen ideato da Mariella Radici. Gli interni sono firmati dalla designer spagnola Patricia Urquiola, mentre in cucina c'è lo chef Claudio Colombo Severini, che propone un menù ispirato alla Zone Diet.

2. Le sedie più belle presentate al Salone del Mobile 2017

Ronan ed Erwan Bouroullec, Jean-Marie Massaud, Ludovica e Roberto Palomba, Lievore Altherr Molina e molti altri progettisti. Ecco le sedie che hanno firmato quest'anno per dare una svolta all'arredamento.

1 Divani: le novità presentate al Salone del Mobile 2017

Modulari, versatili e iper contemporanei. Ecco una rassegna delle ultime novità in fatto di divani presentate ad aprile in occasione del Salone del Mobile.

Places
Dormire in cima a una gru, a Copenhagen
News
Kvadrat: materiali in primo piano a Copenhagen
You may also like
Duddell’s, un nuovo ristorante da scoprire a Londra

Duddell’s, un nuovo ristorante da scoprire a Londra

Nasce sulle ceneri della storica Grade II-listed St Thomas Church, a due passi dal London Bridge, tra buona cucina e opere d’arte contemporanea
Francesco Igory Deiana: cronache dell

Francesco Igory Deiana: cronache dell'altro mondo

Un artista Italiano amante dell’architettura brutalista e del surf ha trovato casa a Los Angeles, dove vive e lavora in più di mille metri quadrati. Sperimentali
Sette progetti Alessi premiati con il Good Design Award 2017


Sette progetti Alessi premiati con il Good Design Award 2017


Dalla collezione Alessi Circus dell’olandese Marcel Wanders fino ad arrivare alla grattugia Forma dell’iraniana Zaha Hadid
Il caos secondo il duo creativo Mathery
 Studio

Il caos secondo il duo creativo Mathery
 Studio

A Milano, terzo ed ultimo appuntamento espositivo dedicato al tema della dimensione contemporanea. Mercoledì 31 gennaio presso The Box
Da vecchio garage a ristorante, a Tel Aviv

Da vecchio garage a ristorante, a Tel Aviv

Ecco Mansura Restaurant, un progetto del duo creativo al femminile This is IT in equilibrio tra antico contemporaneo
Le 999 domande di Stefano Mirti

Le 999 domande di Stefano Mirti

Intervista al curatore della mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo" in scena alla Triennale di Milano