L'architetto danese Bjarke Ingels
La copertina del docufilm
News

Big Time, il docufilm su Bjarke Ingels

Milano Design Film Festival

Bjarke Ingels architetto danese 42enne fondatore dello studio BIG, con sedi in Danimarca e a New York, nel giro di pochi anni ha accumulato un successo dopo l’altro.

In occasione del Copenhagen Architecture Festival, in scena dal 27 aprile al 7 maggio 2017, verrà presentato in anteprima Big Time, un documentario girato e diretto da Kaspar Astrup Schröder che getta una luce diversa sulla sua personalità. Bjarke Ingels, infatti, è ripreso nella sua frenetica vita quotidiana, tra riunioni, appuntamenti e visite nei cantieri.

I suoi lavori spaziano dal M/S Museo Marittimo danese al complesso VIA 57 west a New York, dalla visionaria infrastruttura Hyperloop One a Dubai al complesso ultramoderno di appartamenti 8 House, fino alla nuova sede italiana di San Pellegrino per cui di recente ha vinto il concorso.

Come vediamo dal trailer, il film dà spazio all’architetto e all’uomo, cogliendo anche aspetti di grande vulnerabilità dato che fin qui si è fatto conoscere dal pubblico internazionale per la sua notevole dose di energia. La pellicola, dopo la preview del festival, uscirà nelle sale cinematografiche danesi il prossimo 3 maggio.

Places
10 gallerie d'arte da vedere a Londra
Products
L'architettura brutalista di Sydney
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.