Credits: Cersaie
News

Le novità di Cersaie 2017

Dal 25 al 29 settembre i riflettori si accendono sulla città di Bologna che anche quest’anno ospita Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. L’appuntamento, organizzato da Edi.Cer.spa e promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere, giunge quest’anno alla trentacinquesima edizione e punta a superare il risultato di partecipazione della scorsa edizione: 852 espositori provenienti da 43 Paesi del mondo. Tra i protagonisti di quest’anno spicca Giulio Iacchetti, che per Cersaie 2017 ha firmato l’allestimento dei padiglioni dedicati all’arredobagno, un intervento che riguarda i Padiglioni 21, 29, 30 e 31, per un totale di oltre 12mila metri quadrati.

A corredo dell’appuntamento espositivo saranno numerosi gli appuntamenti culturali che andranno a comporre il programma di Costruire, Abitare e Pensare, cinque giorni di incontri e confronto con architetti e designer di fama provenienti da tutto il mondo. Tra questi l’architetto cileno Sebastian Irarrázaval (martedì 26), l'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos (giovedì 28), l’architetto Diébédo Francis Kéré (giovedì 28), autore del padiglione estivo della Serpentine Gallery di quest’anno, e il designer Fabio Novembre (venerdì 29).

A Cersaie la luce sarà la protagonista con la quarta edizione della mostra collettiva Milleluci - Italian Style Concept allestita presso il Padiglione 30 della Fiera. Il percorso espositivo, curato da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, trae ispirazione dal varietà televisivo condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974 che in ogni puntata rendeva omaggio a un genere di spettacolo diverso, dalla radio al cabaret, dal musical all’operetta.

Dal 26 al 30 settembre si svolgerà anche la terza edizione di Bologna Design Week, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna di cui Cersaie è partner: un appuntamento da non perdere tra mostre, workshop, concorsi, eventi, visite guidate e talk.

Products
La tavola di fine estate: spazio a fantasia e colore
Products
Caffè minimalista
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.