Palazzo Terzi, Atelier Biagetti, 2016 - Credits: Ph. Ezio Manciucca
Palazzo Terzi, Atelier Biagetti, 2016 - Credits: Ph. Ezio Manciucca
Palazzo Moroni, Alessandro Guerriero, 2016 - Credits: Ph. Ezio Manciucca
Palazzo Agliardi - Alessandra Baldereschi, 2016 - Credits: Ph. Ezio Manciucca
News

DimoreDesign: contaminazioni d’autore a Bergamo

Marc Sadler, Matteo Ragni, Paola Navone con Rosa Maria Rinaldi e Katrin Arens. Sono i protagonisti dell’edizione 2017 di DimoreDesign, che anche quest’anno aprirà in via eccezionale le porte di quattro palazzi storici a Bergamo. Quando? Tutte le domeniche, dal 10 settembre al 4 ottobre.

Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi saranno reinterpretati grazie all’intervento dei cinque designer internazionali coinvolti. Gli autori ridefiniranno l’architettura degli interni e degli esterni delle storiche dimore, gli scenografici saloni e i giardini con allestimenti temporanei di intenso impatto scenico.

Visite guidate ma anche dibattiti: ogni mercoledì è previsto infatti un ciclo di appuntamenti serali con i designer che, in dialogo con Giacinto di Pietrantonio, Direttore GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo –  racconteranno al pubblico le rispettive creazioni, percorsi ed esperienze.

Tra le altre novità, ritorna il percorso di Masterclass rivolto agli studenti universitari dell'Istituto Europeo di Design (IED) che avranno l’opportunità di incontrare gli artisti, approfondendone i percorsi e le ispirazioni e intervistandoli insieme a Giacinto Di Pietrantonio durante gli incontri in programma di mercoledì. Durante le domeniche di apertura delle dimore, i partecipanti della Masterclass condurranno il pubblico alla scoperta delle residenze fornendo un punto di vista privilegiato.

Milano Design Week
The Best of Milano Design Week
News
100 anni di Armando Testa
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.