Credits: Hansgrohe, soffione Raindance Rainmaker Air: con aggiunta di aria al getto d’acqua.
Credits: Grandform, con Emotion Project oltre alla doccia tradizionale sono comprese aromaterapia e cromoterapia.
Credits: Grohe, il soffione doccia a incasso Rainshower ha il getto pioggia e due getti waterfall.
Credits: Rexa Design, la collezione Argo si caratterizza per l’elemento compositivo a “L” che si ripete in ogni modulo proposto.
Credits: Glass 1989, modello Ananda in ceramica con finitura ossido matt e illuminazione a led per cromoterapia.
Credits: Duravit, uno dei modelli di doccia disegnati da Philippe Starck.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Dornbracht, la doccia Sensory Sky si ispira alle scenografie dei fenomeni metereologici naturali.
Credits: Cristina System, l’intera gamma di set da incasso.
Credits: Cristina, Dynamo Rainbow è il soffione con illuminazione a led autoalimentato.
Credits: Cristina, Dynamo Rainbow è il soffione con illuminazione a led autoalimentato.
Credits: Aquaelite, la collezione Rock propone infinite combinazioni di getti e illuminazione a led.
News

I benefici di 10 docce come cascate

Laura Barsottini

Mio nonno e mio padre hanno sempre sostenuto di aver avuto le migliori idee sotto la doccia….

Sono le parole di Richard Grohe, vicepresidente dell'azienda tedesca Hansgrohe.
Ed è proprio su questo tema che Hansgrohe ha dato l'incarico all'istituto di ricerca londinese ICM Research di condurre uno studio scientifico, coinvolgendo lo psicologo americano Scott Barry Kaufman specializzato nell'analisi dei processi creativi. L'indagine è stata svolta su un campione di 4.000 persone in 8 diversi mercati confermando che doccia e idee sono spesso collegate. Naturalmente sono dati importanti il tipo di caduta dell'acqua, la sua temperatura e la piacevolezza del getto.
Se vi sentite a corto di idee creative, quindi, forse basta solo sostituire il soffione della vostra doccia e se ciò di cui avete bisogno è "l'idea del secolo": regalatevi un soffione esagerato!
C’è, per esempio, Dynamo Rainbow di Cristina, che sfrutta l'energia dell'acqua per generare un arcobaleno di colori, o Sensor Sky di Dornbracht, che consente diverse scenografie ispirate ai fenomeni metereologici naturali (luci e profumi inclusi), o ancora il soffione di Hansgrohe, Raimaker, e quello di Grohe, Rainshower, che già dai nomi dichiarano i loro "intenti". E molti altri ancora.

News
9 oggetti di design per sciare tra performance, sicurezza e stile
News
Sette calendari di design per il 2015
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
La nuova stazione di Matera, firmata Stefano Boeri Architetti

La nuova stazione di Matera, firmata Stefano Boeri Architetti

Verrà ultimata entro maggio del prossimo anno e sarà uno dei motivi di prestigio per la città capitale europea della cultura 2019
Un nuovo inizio per Rubelli

Un nuovo inizio per Rubelli

La storica azienda di tessuti apre le porte del suo nuovo showroom veneziano su progetto degli architetti Leo Schubert e Verdiana Durand de la Penne
Luigi Ghirri. Il paesaggio dell

Luigi Ghirri. Il paesaggio dell'architettura

La Triennale di Milano omaggia il celebre fotografo emiliano mettendo in luce l'importanza della sua opera nell'ambito dell'architettura. Dal 25 maggio al 26 agosto
La seconda edizione di Milano Arch Week

La seconda edizione di Milano Arch Week

Una settimana di dibattiti, incontri, eventi e mostre sul futuro delle città. Da mercoledì 23 a domenica 27 maggio, ecco il programma
Il nuovo flagship store Molteni a Manhattan, firmato Vincent Van Duysen

Il nuovo flagship store Molteni a Manhattan, firmato Vincent Van Duysen

Si trova al 160 di Madison Avenue, nel cuore del NoMad Design District, ed è il primo al mondo a riunire i tre brand del Gruppo: Molteni&C, Dada, e UniFor