Credits: Istituto Marangoni, Milano
News

Istituto Marangoni: The 2017 Design Degree Show

Anche quest’anno Istituto Marangoni celebra i giovani talenti del design con una mostra interattiva in programma giovedì 6 luglio alle 18.30 presso lo spazio Lounge di Super Studio.

L’esposizione è aperta a tutti e raccoglie una selezione dei migliori progetti, dodici in tutto, elaborati dagli studenti del terzo anno dei corsi di Visual Design, Interior Design, Product Design e Accessories Design dell’anno accademico 2016/17.

L’allestimento è progettato dal collettivo Aurora Meccanica insieme al dipartimento di Visual Design e vede protagonista un grande cubo luminoso, sospeso, che racchiude e racconta i migliori progetti di design. Il percorso è poi arricchito da una serie di dispositivi interattivi che consentono di approfondire le dinamiche di progettazione e di sviluppo delle diverse idee.

A rappresentare il dipartimento di Visual Design sono gli studenti Ivan Leplevskiy, Katsiaryna Piliutsik e Elena Sgambati; per il corso di Interior Design, Giorgia Baroni, Kateryna Nekhorosha e Emily Von Wachter; per il corso di Product Design, le studentesse Natalia Suarez Lopez, Mari Mussakhanova e Anna Shu; per il corso di Accessories Design, gli studenti Nun Samanworakit, Pham Thi Nhung e Goess Rosalie.

Una commissione composta dalla direzione della scuola e professionisti esterni ha inoltre selezionato i Best tra i progetti finalisti: si tratta dei quattro progetti realizzati da Ivan Leplevskiy, Giorgia Baroni, Nun Samanworakit e Natalia Suárez López. «Lavori che più di altri hanno saputo rispondere al brief di partenza, offrendo una visione innovativa e contemporanea».

Places
Piscine milanesi: un ritratto di Stefan Giftthaler
Branded Channel
Barcellona: un museo a cielo aperto
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.