John J. Jenkin, nuovo CEO di Leucos USA
News

Chi è John J. Jenkin, il nuovo CEO di Leucos USA

«John J. Jenkin è il miglior manager, esperto nel settore dell’illuminazione e del design, che io abbia finora incontrato». Con queste parole Riccardo Candotti, Presidente di Leucos, ha commentato la nomina del nuovo CEO della divisione statunitense del marchio italiano specializzato nell’illuminazione decorativa in vetro.

Conosciuto nel settore come JJJ, John J. Jenkin ha un curriculum tempestato di esperienze a livello dirigenziale in alcune delle più prestigiose aziende internazionali dell’illuminazione e design. La nuova posizione presso Leucos è soprattutto un ritorno alle origini: la sua carriera è infatti cominciata proprio nel mondo dell’illuminazione decorativa collaborando con Luceplan e successivamente con Foscarini, in qualità di export manager.

Nel 2006, JJJ si è trasferito a New York per avviare un’attività distributiva in proprio collaborando con prestigiosi design brand italiani nel settore arredo e illuminazione. Attività che gli ha permesso di acquisire una profonda conoscenza del mercato Nord Americano, dove ha lavorato con Kartell USA, assumendo l’incarico di Executive Vice President, e successivamente di Italian Creation Group, fondo industriale di cui fanno parte Valcucine, Driade, FontanaArte e Toscoquattro, assumendo l’incarico di CEO. E oggi una nuova avventura nella sede in New Jersey di Leucos, con l’obiettivo di «mantenere il forte legame con la tradizione, la cura dei dettagli e la naturale propensione al lusso e di dare nuovo impulso al business oltreoceano».

Tra le altre cose, John J. Jenkin avrà il ruolo di Global Marketing Director nelle nuove strategie commerciali che riguarderanno l’Europa e l’Italia. Sotto la sua guida, sede statunitense e sede veneziana lavoreranno in sintonia e nel rispetto delle singole esigenze e possibilità che il mercato di riferimento può offrire, utilizzando un linguaggio comune per costruire una realtà aziendale coesa e unita verso un unico obiettivo di rinascita.

Products
La torcia di carta firmata Nendo
Storytelling
Ca’ Romanino, sulle colline di Urbino
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Milano Photo Week, la seconda edizione

Milano Photo Week, la seconda edizione

Ecco il programma della settimana meneghina dedicata alla fotografia, in programma dal 4 al 10 giugno
Il fascino discreto di Collezione Maramotti

Il fascino discreto di Collezione Maramotti

A Reggio Emilia, all'interno dell'edificio in cui si costruì la storia di Max Mara, sorge la Collezione Maramotti. Un gioiello architettonico che racchiude oltre 200 opere d'arte contemporanea
Nike Flyprint, la scarpa da running stampata in 3D

Nike Flyprint, la scarpa da running stampata in 3D

Non solo ponti ed edifici, la tecnologia 3D si applica anche al mondo delle calzature, dove si raggiungono grandi margini di personalizzazione
La nuova stazione di Matera, firmata Stefano Boeri Architetti

La nuova stazione di Matera, firmata Stefano Boeri Architetti

Verrà ultimata entro maggio del prossimo anno e sarà uno dei motivi di prestigio per la città capitale europea della cultura 2019
Un nuovo inizio per Rubelli

Un nuovo inizio per Rubelli

La storica azienda di tessuti apre le porte del suo nuovo showroom veneziano su progetto degli architetti Leo Schubert e Verdiana Durand de la Penne