Il Bosco Verticale progettato da Stefano Boeri a Milano - Credits: Stefano Boeri Architetti
News

La prima edizione di Milano Arch Week

Prende il nome di Milano Arch Week ed è una nuova kermesse che animerà il capoluogo lombardo dal 12 al 18 giugno con eventi diffusi, incontri, performance, letture, discussioni pubbliche e dialoghi dedicati all’architettura e alle trasformazioni urbane.

Un progetto che nasce come estensione del festival MI/ARCH e vedrà il coinvolgimento dell’architetto Stefano Boeri, al quale è stata affidata la direzione artistica, e la partnership di Chateau d'Ax. Il fulcro di Milano Arch Week saranno La Triennale e il Teatro Burri di Parco Sempione.

Il palinsesto è in fase di definizione e tra gli ospiti confermati figurano progettisti di riferimento per l’architettura internazionale, tra cui spiccano Peter Eisenman, Elisabeth Diller, Diébédo Francis Kéré, Massimiliano Fuksas e molti altri.

Al centro del dibattito ci sarà il futuro della città e dell'architettura: spazio al verde urbano e focus sulle periferie e sulle emergenze abitative. Inoltre, la rassegna affronterà la progettualità in modo trasversale dando voce ad autori come Olivero Toscani e Amos Gitai, che si confronteranno con i temi della fotografia e del cinema in relazione all’architettura. Sarà inoltre l’occasione per omaggiare l’artista Gillo Dorfles e ricordare il maestro dell’architettura Aldo Rossi, nell'anno in cui cade il ventennale dalla sua scomparsa. Qui il programma completo della rassegna.

Products
La Wishbone Chair in limited edition
Milano Design Week
I nuovi tavoli presentati al Salone del Mobile 2017
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.