Il grattacielo Pirelli - Credits: Ph. Luca Rotondo
Studio Binocle
Palazzo Melzi D’Eril
Palazzo dell'Informazione - Credits: Ph. Luca Rotondo
La sede RAI
Il magazzino Bastard
Ca' Laghetto
News

La seconda edizione di Open House Milano

Open House Milano fa il bis e dal 13 al 14 maggio dà via alla sua seconda edizione. Lo scorso anno la kermesse ha registrato 14mila visitatori, 75 siti architettonici aperti e 200 volontari. Oggi torna ad aprire le porte di edifici solitamente non accessibili al pubblico, svelando il patrimonio architettonico moderno e contemporaneo della città.  

La due giorni prende forma attraverso visite guidate e gratuite tenute dai progettisti stessi, studenti delle facoltà milanesi e cultori d’architettura. «Un week end dedicato alla riscoperta dell’identità del capoluogo lombardo attraverso le sue stratificazioni architettoniche, scoprendo luoghi che fanno parte del quotidiano ma di cui non si conosce la storia, atelier d’artista, spazi privati e altri che per loro funzione solitamente non sono fruibili», spiegano gli organizzatori dell’evento milanese parte del circuito internazionale Open House Worldwide.

Tra i percorsi in programma: la sede del Corriere della Sera, lo studio Binocle all’interno del palazzo il Cremlino, il Collegio di Milano, la sede della Rai, Casa Rossi e Grattacielo Milano. E ancora: Palazzo Visconti, Palazzo Melzi D’Eril e il Rifugio Antiaereo di Piazza Grandi, lo Studio Museo Francesco Messina, Palazzo Archinto e Villa Schleibler, la galleria Lia Rumma e la galleria Francesca Minini. L’itinerario completo è consultabile sul sito di Open House Milano.

News
Il lino europeo in mostra a Milano
News
Francesco Vezzoli guarda la Rai
You may also like
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.
Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

DI.BI. Group ha lanciata una porta blindata che garantisce massima sicurezza per la tua casa e una ricerca sui materiali
Leggeri come nuvole

Leggeri come nuvole

Relax, concentrazione, sviluppo dell'energia creativa: la nuova frontiera del corporate wellness è Nu Rèlax® & Zerobody® di Starpool.
Andrea Lissoni, dall’Hangar Bicocca di Milano alla Tate Modern

Andrea Lissoni, dall’Hangar Bicocca di Milano alla Tate Modern

Incontro con il curatore italiano che ha conquistato Londra grazie alla sua sensibilità molto speciale per la visual art
Il cielo di Cuba in mostra alla Triennale di Milano

Il cielo di Cuba in mostra alla Triennale di Milano

Trenta immagini a cura di Giulio Ceppi per racontare La Habana Vieja, montate su scatole originali di sigari cubani