L'architetto e designer Piero Lissoni
News

Piero Lissoni ospite all’Istituto Marangoni di Milano

Si torna a parlare di design presso l’Istituto Marangoni di Milano, questa volta con uno degli autori contemporanei più importanti del settore: Piero Lissoni.

L’appuntamento, in programma per martedì 16 maggio, è aperto al pubblico ed è parte del ciclo di incontri In conversation with dedicati al racconto e al percorso professionale di designer di fama mondiale. Cuore della lecture moderata da Giulio Cappellini, Art Director della School of Design, saranno il percorso professionale, l’approccio al progetto, insieme alle esperienze più significative dell’architetto, designer e art director milanese.

«L’incontro con un grande professionista come Piero Lissoni segnerà un momento speciale per gli studenti della scuola», spiega Massimo Zanatta, Direttore di Istituto Marangoni School of Design. «Il racconto dell’impegno e dei successi che hanno caratterizzato il suo percorso sarà uno stimolo e un esempio d’eccellenza da perseguire con determinazione e passione».

La lecture è fissata per le 18.00, per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a design@istitutomarangoni.com.

Storytelling
Konstantin Grcic e il progetto contemporaneo
Products
Elbow: il lettore per musicassette dal design contemporaneo
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.