Ugo Nespolo, Storie di Oggi, pannello A
Ugo Nespolo, Storie di Oggi, pannello B
Ugo Nespolo, Storie di Oggi, pannello C
Ugo Nespolo, Storie di Oggi, pannello D
News

Ugo Nespolo a Pisa

A Pisa, l’artista piemontese Ugo Nespolo ha realizzato quattro grandi pannellature murali per il Centro di San Michele degli Scalzi, dal titolo Storie di oggi. Le opere sono state pensate appositamente per lo spazio espositivo museale, dove l’artista appare come un moderno alchimista che cerca di ridare ordine alla realtà.

L’intervento è promosso dall’amministrazione comunale pisana nell’ambito del progetto e realizzazione del Centro per le arti e rappresenta un continuum della mostra antologica tenutasi nel maggio 2016 presso la Chiesa di Santa Maria della Spina.

Realizzate con il laminato Abet in stampa digitale, le quattro opere vanno a decorare gli spazi dedicati alla residenza di artisti, raffigurando molti elementi della nostra civiltà – tra cui un telefono cellulare, la bandiera dell’Europa, alcuni strumenti musicali, astronavi, denaro e un traliccio elettrico – scomposti e ricomposti magicamente in un mosaico di grande impatto visivo.

Storytelling
Ca’ Romanino, sulle colline di Urbino
Products
Il design da indossare di Jasper Morrison e Jaime Hayon
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.