News

Icon Design ospite di Visible Festival

In occasione del Salone del Libro di Torino, sabato 20 maggio prende il via la terza edizione di Visible, il festival di arti visive ideato dall’Istituto Europeo di Design. Una giornata dedicata alla contaminazione tra arti applicate, design, fotografia, illustrazione, editoria indipendente, stampa serigrafica, video arte, con mostre, talk, workshop e dj-set.

La rassegna, in scena dalle 10.00 alle 24.00, si svolgerà al MIAAO, il Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi di via Maria Vittoria al numero 5. E saremo presenti anche noi con il talk Icon e Icon Design. Moda, lifestyle e storie di creativi (ore 16:00 - 16:50), dove racconteremo il nostro caso editoriale.

Tra le altre cose, sarà possibile prendere parte alla visita della Galleria soprana del MIAAO, guidata dal Direttore Enzo Biffi Gentili, e partecipare alle mostre La luccicanza. Selezione di lustri ceramici dalle collezioni del museo ed Esempi di architettura razionalista. Ci saranno ospiti internazionali come Studio Job, Studio Swine, il collettivo russo AES+FR e sarà presentato il terzo numero di Overground, il magazine edito da IED Torino dedicato alla creatività metropolitana e alle nuove tendenze internazionali nel mondo del design.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online, il programma completo della giornata si può consultare qui. Vi aspettiamo!

Products
Un libro sul cemento, in cemento
Storytelling
Minotti: codice italiano
You may also like
L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

L’arte del tatuaggio, tra 3D e design

Ritratto di Roberto Trupiano, italiano trapiantato a Barcellona con una grande passione per i viaggi oltre che per l’arte. E un passato da skater.
Barcellona: un museo a cielo aperto

Barcellona: un museo a cielo aperto

Da Keith Haring a Roy Lichtenstein, passando per Joan Fontcuberta. Barcellona è ricchissima di opere d'arte, non solo nei musei
TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

TV BOY e l’universo della Urban Pop Art

Una chiacchierata con Salvatore Benintende, in arte TV BOY, uno dei più importanti esponenti della street art in Italia. Un viaggio nella città catalana a bordo della nuova SEAT Ibiza
BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

BlueProject Foundation ed Espronceda: arte a 360 gradi

In conversazione con la curatrice Ilaria Termolino, un viaggio alla scoperta degli angoli meno noti della città di Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.