News

Icon Design ospite di Visible Festival

In occasione del Salone del Libro di Torino, sabato 20 maggio prende il via la terza edizione di Visible, il festival di arti visive ideato dall’Istituto Europeo di Design. Una giornata dedicata alla contaminazione tra arti applicate, design, fotografia, illustrazione, editoria indipendente, stampa serigrafica, video arte, con mostre, talk, workshop e dj-set.

La rassegna, in scena dalle 10.00 alle 24.00, si svolgerà al MIAAO, il Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi di via Maria Vittoria al numero 5. E saremo presenti anche noi con il talk Icon e Icon Design. Moda, lifestyle e storie di creativi (ore 16:00 - 16:50), dove racconteremo il nostro caso editoriale.

Tra le altre cose, sarà possibile prendere parte alla visita della Galleria soprana del MIAAO, guidata dal Direttore Enzo Biffi Gentili, e partecipare alle mostre La luccicanza. Selezione di lustri ceramici dalle collezioni del museo ed Esempi di architettura razionalista. Ci saranno ospiti internazionali come Studio Job, Studio Swine, il collettivo russo AES+FR e sarà presentato il terzo numero di Overground, il magazine edito da IED Torino dedicato alla creatività metropolitana e alle nuove tendenze internazionali nel mondo del design.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online, il programma completo della giornata si può consultare qui. Vi aspettiamo!

Products
Un libro sul cemento, in cemento
Storytelling
Minotti: codice italiano
You may also like
Peugeot Onyx, nata per ispirare

Peugeot Onyx, nata per ispirare

La concept car di Peugeot arriva a Milano. Guarda, immagina e crea.
Outdoor d’autore

Outdoor d’autore

B&B Italia festeggia i dieci anni della sua collezione Outdoor con nuovi progetti esclusivi firmati da Antonio Citterio che si potranno ammirare al Fuorisalone.
Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

Di.Big, la porta blindata che coniuga sicurezza e design anche nelle grandi aperture

DI.BI. Group ha lanciata una porta blindata che garantisce massima sicurezza per la tua casa e una ricerca sui materiali
Leggeri come nuvole

Leggeri come nuvole

Relax, concentrazione, sviluppo dell'energia creativa: la nuova frontiera del corporate wellness è Nu Rèlax® & Zerobody® di Starpool.
Andrea Lissoni, dall’Hangar Bicocca di Milano alla Tate Modern

Andrea Lissoni, dall’Hangar Bicocca di Milano alla Tate Modern

Incontro con il curatore italiano che ha conquistato Londra grazie alla sua sensibilità molto speciale per la visual art
Il cielo di Cuba in mostra alla Triennale di Milano

Il cielo di Cuba in mostra alla Triennale di Milano

Trenta immagini a cura di Giulio Ceppi per racontare La Habana Vieja, montate su scatole originali di sigari cubani