Coronado, il divano disegnato da Afra e Tobia Scarpa nel 1966
Lombrico, il divano modulare disegnato da Marco Zanuso nel 1967
Up 5_6, la poltrona disegnata da Gaetano Pesce nel 1969
Le Bambole, il divano disegnato da Mario Bellini nel 1972
Sity, il sistema di sedute disegnato da Antonio Citterio nel 1986
Charles, il sistema di divani disegnato da Antonio Citterio nel 1997
Landscape, la chaise longue disegnata da Jeffrey Bernett nel 2001
Tufty-Time, il sistema di divani disegnato da Patricia Urquiola nel 2005
Moon System, il divano disegnato da Zaha Hadid nel 2007
Canasta, la serie outdoor disegnata da Patricia Urquiola nel 2007
Grande Papilio, la poltrona disegnata da Naoto Fukasawa nel 2009
NYC Design

B&B Italia: i prodotti che hanno fatto la storia dell’azienda

ICON DESIGN PER B&B Italia

In occasione del 50esimo anniversario di B&B Italia, ripercorriamo alcuni dei progetti che hanno reso celebre l’azienda

Sono passati cinquanta anni dalla nascita di B&B Italia, cinquanta anni segnati da visioni, sfide e innovazioni all'insegna della cultura del progetto.

Un percorso straordinario caratterizzato da una spiccata vocazione internazionale, da sempre parte integrante del dna dell’azienda. Già dagli anni Sessanta, grazie all’intuito e alla volontà del fondatore Piero Ambrogio Busnelli, B&B Italia si è fatta portavoce nel mondo di una cultura industriale nell'arredo di design di estrema qualità e creatività.

Cinquant’anni di attività celebrati attraverso una puntuale ricognizione sulla storia e l’identità aziendale, sviluppata attraverso tre progetti speciali: un film, un libro e una mostra, accanto a una serie di eventi nel mondo che prenderanno forma durante tutto il 2016.

E poi ci sono le collaborazioni con i più importanti designer, che da sempre alimentano il motore dell’azienda. Designer con cui B&B Italia concepisce, progetta e produce innovazione dell’abitare, pilotando con grande abilità l’intero processo di ricerca, sviluppo, prototipazione e industrializzazione dei prodotti.

Stiamo parlando di Afra e Tobia Scarpa, Gaetano Pesce, Mario Bellini, Antonio Citterio, Naoto Fukasawa, Patricia Urquiola, Zaha Hadid, Barber & Osgerby, Jeffrey Bernett, Doshi Levien, solo per citarne alcuni.

Il mix alchemico di creatività, innovazione e capacità industriale ha dato vita a prodotti senza tempo. E il cinquantesimo anniversario è l’occasione giusta per ripercorrere alcuni dei progetti che hanno fatto la storia di B&B Italia. Tutti da sfogliare nella galleria fotografica.

Products
Outdoor d’autore