NYC Design

Poliform e Varenna: due realtà complementari per una qualità d’arredo totale

ICON DESIGN PER Poliform

Chi dice 'design' dice 'Made in Italy' e tra i marchi più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo c'è Poliform, una delle realtà più significative a livello internazionale nel campo dell'arredamento. Insieme a Varenna, marchio dedicato esclusivamente alla produzione di cucine, è stato tra i protagonisti della 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano con un allestimento dal forte valore scenografico, in equilibrio tra scelte architettoniche decise e dettagli raffinati, atmosfere suggestive e combinazioni materiche esclusive.

La casa firmata Poliform|Varenna è così: attuale e ricercata, pensata per interpretare al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei, stilisticamente coerente in ogni sua parte. Poliform, infatti, ha negli anni ampliato la sua gamma di proposte arrivando a comprendere sistemi e complementi d'arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, imbottiti e – con Varenna – anche cucine. Dalla zona living alla cabina armadio, dalla camera da letto alla cucina, la casa esprime una dimensione nuova, risultato di un percorso che nasce da una cultura del “saper fare” e da una sensibilità tutte italiane, ma che tiene conto di una dimensione, quella in cui viviamo, sempre più globale, sempre più influenzata da un lifestyle cosmopolita.


Uno stile inconfondibile, che si avvale dell'apporto creativo di prestigiosi designer e architetti di fama internazionale come Jean-Marie Massaud, Rodolfo Dordoni, Marcel Wanders, Daniel Libeskind, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva e molti altri. La casa Poliform è una casa per la vita perché risponde al desiderio di ognuno di trovare soluzioni che rispecchino la propria unicità, il proprio mondo, con uno stile sempre più individuale, ma sempre in evoluzione.


Un impegno costante per innovare nel rispetto della tradizione e dell'ambiente, per evolversi al mutare delle tendenze e ispirare nuovi trend. Poliform significa qualità dell'abitare, estetica e funzionalità ai massimi livelli e massima affidabilità nel tempo. E uno stile che è al di là delle mode.