Speciale Biennale

Itlas: il legno è protagonista

ICON DESIGN PER Itlas

Il calore e lo stile del legno caratterizzano Linea, la nuova collezione di Progetto Bagno. Un look pulito e contemporaneo, personalizzabile con marmo e resine.

Il legno è un materiale caldo e accogliente, dal feel assolutamente contemporaneo. Oggi Itlas Pavimenti sceglie di riscoprire le sue molteplici qualità in modo inedito, utilizzandolo per caratterizzare l'ambiente più intimo della casa non solo sui pavimenti, ma anche sugli elementi centrali.

Nasce così la collezione Linea, l'ultima novità del Progetto Bagno, il brand fondato nel 2015 per proporre un total look in legno per tutta la casa. Linea, presentata in occasione dell'ultimo Salone Internazionale del Bagno, è una collezione che punta sulla semplicità e sulla pulizia delle linee per un impatto visivo forte, ma che al tempo stesso comunica serenità e comfort.

Linea, caratterizzata da una gamma di moduli predefiniti con struttura in alluminio, è modificabile nel tempo, ma soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di accostare il legno – protagonista di tutte le produzioni Itlas – ad altri materiali, creando abbinamenti affascinanti e innovativi.

Un esempio significativo è proprio quello proposto al Salone Internazionale del Bagno 2018, nato dalla collaborazione con Luce di Carrara, azienda di Querceta (Lucca) leader nella lavorazione del marmo delle Apuane, e con lo Studio Archea dell'architetto Marco Casamonti. Il prezioso materiale amato da Michelangelo si sposa perfettamente con la duttilità del legno, creando un risultato sorprendente.

Linea, però, non è solo marmo: Itlas è aperta alla sperimentazione e accosta il legno anche a materiali innovativi come le resine, scelte dai designer olandesi Sholten & Baijings per il progetto “Pattern”, ancora in collaborazione con lo Studio Archea.

Con Itlas, il legno è protagonista in casa, e rende il bagno una stanza davvero unica. Scopri di più su www.itlas.com.