Airbnb, Giacomo Moor - Credits: Courtesy of Airbnb
Airbnb, Marc Sadler - Credits: Courtesy of Airbnb
Airbnb, Sabine Marcelis - Credits: Courtesy of Airbnb
Airbnb, Elena Salmistraro - Credits: Courtesy of Airbnb
Airbnb, Luca Nichetto - Credits: Courtesy of Airbnb
Milano Design Week

Il post-Salone dei designer

Chiusa la Milano Design Week, per i designer rimane una cosa sola: il bisogno di rilassarsi e recuperare le energie disperse tra presentazioni, eventi e allestimenti del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Giorni ad alto tasso di stress, che necessitano di essere seguiti da una pausa di relax.

Ecco perché Airbnb ha chiesto ad alcuni designer - Giacomo Moor, Marc Sadler, Luca Nichetto, Elena Salmistraro e Sabine Marcelis – di indicare in quali case presenti nella piattaforma hanno trascorso le ultime vacanze e dove amano rifugiarsi dopo il Salone del Mobile.

Per Giacomo Moor ad esempio, i giorni successivi alla Design Week vanno dedicati all'immersione nella natura. Per questo ha scelto di scappare dalla città per passare qualche giorno in una tenuta storica nella Maremma Toscana, immersa in 150 ettari di natura incontaminata, tra tombe etrusche, uliveti secolari e boschi di querce. Marc Sadler, invece, opta per il mare della Sicilia, rifugiandosi in una casa tipica isolana, dove pranzare e cenare in una veranda circondata dagli alberi di limoni e nespole. Si sposta ancora più lontano la designer di origini olandesi Sabine Marcelis, che sceglie una casa eco-sostenibile a Lanzarote dove godersi gli spettacolari tramonti dell'isola.

Anche Elena Salmistraro vola verso mete esotiche scegliendo un riad tradizionale nel cuore di Marrakech. Tra passeggiate nella Medina e momenti di relax nel riad, è qui che la designer ricarica le batterie dopo le giornate stressanti della Design Week. Niente relax, invece, per Luca Nichetto: abitando tra Venezia e Stoccolma, dopo il Salone del Mobile si ferma solitamente a Milano per appuntamenti di lavoro. Tutto all'insegna della comodità è però l'appartamento che ha scelto, un loft luminosissimo circondato dalle piante e dal verde.