La nuova cucina outdoor Modulnova, disegnata da Andrea Bassanello - Credits: Modulnova
La piastra a induzione, pensata per le cotture tradizionali - Credits: Modulnova
Accanto alla classica griglia da barbecue, è dotata di forno a legna, friggitrice e piastra teppanyaki - Credits: Modulnova
Coniuga acciaio verniciato con polveri epossidiche e pietra Piasentina - Credits: Modulnova
Milano Design Week

Cucine outdoor, il nuovo progetto firmato Modulnova

Alessandro Mitola

Design, ergonomia e funzione. La nuova cucina outdoor presentata dall’azienda friuliana Modulnova in occasione del Salone del Mobile 2016, è protagonista degli spazi esterni.

Il progetto, firmato da Andrea Bassanello, Art Director dell’azienda, coniuga forme rigorose e razionalità nell’organizzazione degli spazi, ed è pensato per rispondere in modo concreto ad esigenze performative ed estetiche.

Dal dehor al terrazzo, passando per il giardino, la nuova cucina Modulnova si adatta bene a diversi contesti abitativi outdoor e grazie all’impiego di acciaio verniciato con polveri epossidiche e pietra Piasentina, garantisce resistenza alle intemperie e in particolar modo all’umidità e ai salti termici.

Accanto alla classica griglia da barbecue, il sistema comprende un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione per le cotture tradizionali.

Ma non solo, questa nuova cucina outdoor prevede anche due zone di contenimento pensate per riporre la legna per il forno e gli strumenti di cottura, uno spazio dedicato al lavaggio e alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca in pietra Piasentina, che in caso di necessità si trasforma in una frappeuse.