Credits: Design Language
Credits: Design Language
Credits: Design Language
Milano Design Week

Design Language fa il bis al Fuorisalone

Sono aperte le candidature per Design Language, neonato appuntamento espositivo che torna al Fuorisalone offrendo ai designer uno spazio di condivisione.

Quest’anno la mostra-evento si sposta negli spazi di Nhow Hotel in via Tortona, una delle zone più frequentate della settimana milanese dedicata al design.

Design Language è un progetto di Connecting the Dots, realtà internazionale dedicata al mondo degli eventi guidata da David Heldt, e di CARA \ DAVIDE, studio di design con base a Milano diretto da Cara Judd e Davide Gramatica.

La rassegna affronta il tema della relazione tra design e culture e su come questi due aspetti della nostra contemporaneità interagiscono tra loro. Il titolo dell'edizione 2018 è Design Language Hotel e come fanno sapere gli organizzatori «ha come obiettivo quello di cercare sinergie che possano rendere tutte le realtà coinvolte partecipi dell’evento offrendo la maggiore visibilità e il migliore posizionamento».

L'invito a partecipare è esteso a brand, designer e istituzioni legate alla cultura del design, per farlo è necessario scrivere all'indirizzo [email protected] allegando una presentazione pdf del proprio progetto. La mostra è completata da una serie di talk con speaker selezionati e internazionali.

News
Tre cappe Falmec premiate con il Good Design Award 2017

Products
Sospesi tra sogno e realtà
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”