Milano Design Week

Fuorisalone 2019: una call per designer e brand emergenti

C’è tempo fino al 28 febbraio per rispondere alla call indetta da Milan Design Market, uno tra gli eventi principali di Isola Design District durante il Fuorisalone 2019.

Giunto alla quarta edizione, Milan Design Market è un appuntamento organizzato dall’agenzia creativa Blank che punta a dare spazio a giovani designer italiani e internazionali, a costi accessibili.

I partecipanti potranno esporre singoli prodotti nel pop-Up Concept Store o un’intera collezione all’interno di stand dedicati. La direzione artistica del progetto è affidata a Elif Resitoglu, che ha anticipato il tema Find The Lost City, ispirato dalla scenografia che verrà realizzata dagli architetti Francesi Marie Chevalier e Colombe Crouan, e la collaborazione con Alkanoids. Tramite l’applicazione Aria, permetterà ai visitatori di accedere ad una serie di contenuti in realtà aumentata per scoprire di più sui prodotti in esposizione e sul tema stesso, superando il confine dello spazio fisico.

Tra le altre novità di questa edizione, Milan Design Market ha presentato uno shop online dove i designer potranno avere visibilità, prima e dopo il Fuorisalone, vendendo i loro prodotti.