Milan Design Week Whirlpool Installation
Milano Design Week

Il Fuorisalone esperienziale di Whirlpool

Durante il Fuorisalone e oltre (fino al 19 aprile), Whirlpool è presente alla mostra Human Spaces della rivista INTERNI con uno spazio esperienziale, dove abbandonarsi a nuove prospettive percettive.

Nei cortili dell'Università Statale è stata infatti installata The Perfect Time, opera che vuole ribaltare il concetto comune di spazio e tempo per sottolineare l'importanza di un design umano-centrico, finalizzato a rendere migliore la qualità della vita. Realizzata dallo studio di architettura Ico Migliore con M+S lab, vincitore di tre Compassi d’Oro ADI, l'installazione esplicita il concetto alla base della W Collection, la gamma di elettrodomestici che unisce design innovazione, e della tecnologia 6° Senso.

In qualità di co-produttore della mostra Human Spaces, Whirlpool vuole raccontare il suo impegno nel creare case plasmate attorno alle esigenze delle persone: l’installazione e la mostra di prodotti rivelano come una tecnologia avanzata possa liberarci di tanti piccoli pesi quotidiani facendoci concentrare sulle nostre passioni.

«Questo appuntamento rappresenta per noi un’occasione per ribadire il ruolo leader di Whirlpool sia a livello internazionale che a livello italiano. L’investimento nel design è sempre stato per noi una priorità e non potevamo che essere fra i partner principali di questa vetrina che ne celebra l’eccellenza», ha raccontato Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia. «Siamo tra i pochi oggi a produrre in Italia e i nostri investimenti, infatti, sono destinati all’innovazione di prodotto e al processo di ricerca e sviluppo che vede certamente nella tecnologia 6° senso un pilastro imprescindibile».

Ma il Fuorisalone di Whirlpool non finisce qui: in piazza Gae Aulenti 12, il Design Lab di Casafacile avrà come protagonista il forno Hotpoint Active Steam 75, che offre tre diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali per la preparazione di piatti più gustosi e sani. Fino al 14 aprile, il Design Lab di Casafacile ospiterà gli show cooking degli chef Hotpoint e il corso di cucina per bambini Mani in pasta.