#GUARDASU - Diamond Tower - Credits: Foto: Silvia Morara
Milano Design Week

Guardare all’insù, a Milano

Le trasformazioni di Milano sono sotto gli occhi di tutti. Ma cosa succede se spostiamo lo sguardo verso l'alto?

A proporre una riflessione in merito è la mostra fotografica #GUARDASU - Uno sguardo allo skyline di Milano, che interpreta il tema di iDD innovation Design, the Hospitable City, attraverso gli scatti di Silvia Morara realizzati con una Fujifilm GFX System.

Allestita presso Anteo Palazzo Cinema, l'esposizione offre una prospettiva inedita del distretto di Porta Nuova Porta Volta, fatta di dettagli, riflessi e illusioni ottiche. Le facciate dei nuovi grattacieli sono affiancate a edifici storici, in un ritratto sfaccettato del quartiere che meglio rappresenta la nuova identità di Milano. Il risultato è un racconto per immagini del percorso architettonico della città, che ne interpreta ambizioni e sfide.

La mostra, realizzata da iDD innovation Design District in collaborazione con Fujifilm e Anteo Palazzo del Cinema, rimarrà aperta fino al 30 aprile presso l'Anteo Palazzo Cinema in Piazza XXV Aprile 8 al 3° piano, ma sarà anche visibile sui digital ledwall della città all’interno di iDD Magazine.