Credits: HEM
Credits: HEM
Credits: HEM
Credits: HEM
Milano Design Week

HEM, la nuova serie di sgabelli firmata Max Lamb

Alessandro Mitola

Dopo aver animato nel 2015 lo Spazio Sanremo con la mostra Excercise in seating, Max Lamb scende in campo al Salone del Mobile 2016 con una serie di sgabelli firmata per il neonato brand HEM, fondato nel 2014 e presentato in occasione del London Design Festival.

Last Stool Splatter è una collezione dalle forme generose, frutto di un lavoro di ricerca e sperimentazione, dove trova spazio un approccio essenziale e diretto.

Ogni sgabello prende vita a partire da una singola lamiera di metallo tornita, declinata nelle varianti crema, bianco, verde, nero, e impreziosita da un pattern artigianale.

Si tratta di un particolare effetto a spruzzo realizzato dal designer britannico mediante la nebulizzazione di smalto, che conferisce unicità ad ogni sgabello.  

Last Stool Splatter verrà presentata a Milano negli spazi di Accapiù dal 12 al 15 aprile in occasione dell'evento Ice Cream Social, con la partnership della Gelateria Rigoletto.

Durante l’esposizione verranno presentate anche le opere di Philippe Malouin, Karoline Fesser, Studio DeFORM e Form Us With Love.

Places
La casa-studio della designer Miyuki Yajima
News
What is My Movie, il sito per trovare i titoli dei film
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”