Nest by Chiara Andreatti - Credits: Courtesy of Four Seasons Hotel Milano
Nest by Chiara Andreatti - Credits: Courtesy of Four Seasons Hotel Milano
Nest by Chiara Andreatti - Credits: Courtesy of Four Seasons Hotel Milano
Nest by Chiara Andreatti - Credits: Courtesy of Four Seasons Hotel Milano
Milano Design Week

Il “nido” di Chiara Andreatti al Four Seasons di Milano

Il Four Seasons Hotel di Milano si prepara all'arrivo del Salone del Mobile con un progetto inedito ed elegante, che racchiude lo spirito della città: NEST, il Design Pop-Up Bar & Lounge realizzato da Chiara Andreatti.

Curato dall’agenzia creativa Mr. Lawrence, ha visto la progettista milanese trasformare la Sala del Camino dell'hotel in uno spazio intimo eppure aperto alla contaminazione, fatto di luci soffuse, piante rigogliose e arredi accuratamente selezionati. Qui, fino a maggio, trovano spazio poltrone in legno, sedute rivestite in colori accesi, un tavolo Bulè nero scolpito monolitico, tavolini con paglia di Vienna intrecciata e ceramiche. I pavimenti, invece, sono stati pensati con un rivestimento in moquette e con tappeti in lana non tinta. Il risultato è una serie di aree accoglienti e confortevoli, dei veri e propri 'nidi', come suggerisce il nome del progetto, dove godersi un drink con amici, familiari o colleghi.

Ad aver ispirato Chiara Andreatti è il savoir-faire artigianale e l’utilizzo di materiali naturali. «Per me è essenziale che si riesca a percepire un giusto connubio fra artigianato e realtà industriale. Quando si riesce a concretizzare il “dettaglio” artigianale nella realtà industriale il prodotto diventa vero e unico», ha raccontato.

Ad accompagnare il suo allestimento è una lista di cocktail ad hoc pensata dal Bar Manager dell’hotel Luca Angeli, che ha privilegiato infusi, liquori italiani, erbe aromatiche, fiori e frutti, oltre a una selezione di tapas primaverili proposta dall'Executive Chef Fabrizio Borraccino.

«Milano sta vivendo un vero e proprio Rinascimento. Traduzione contemporanea del concetto di creatività, il design costituisce oggi un elemento competitivo fondamentale per la città. Abbiamo creato NEST con l’intenzione di celebrare questo ricco patrimonio di Milano e per consentire ai nostri ospiti internazionali di scoprire e respirare design fin dal primo momento in cui entrano in questa magnifica venue, nel cuore della città», ha commentato Andrea Obertello, Direttrice del Four Seasons Hotel Milano.