La performance di Stefano Colferai per Nike
Nei giorni del Fuorisalone Nike ha svelato le nuove colorazioni per la primavera 2018 di Nike Epic React Flyknit, la scarpa da running superleggera dal dna tecnologico. Vanno ad arricchire l'offerta Pink Matcha, nelle versioni rosa e verde per donna e uomo; Alloy, in versione bianco-latte più femminile; Horizon, in rosso acceso per le donne e grigio scuro per gli uomini.
Per l’occasione, Nike ha presentato un’installazione realizzata in partnership con Icon Design, che dal 19 aprile è visibile presso i monomarca Nike di Porta Nuova e di via Torino. I protagonisti sono Fausto Montanari, Martina Merlini, Fabio Tonetto e Stefano Colferai, quattro creativi (ve li avevamo presentati qui) che hanno reinterpretato i valori caratterizzanti della scarpa: morbidezza, reattività, leggerezza e durata.
Ma non solo, giovedì 19 aprile presso il Nike Store di Porta Nuova, l’illustratore e animatore milanese Stefano Colferai, che con la plastilina riesce a realizzare tutto ma proprio tutto, ha tenuto una live performance per raccontare Nike Epic React Flyknit. Nella galleria qui in basso un breve trovate un assaggio della serata.