Air Window di Jayi Wang, il progetto vincitore del Rado Star Prize Italia 2018
Milano Design Week

Rado Star Prize Italia 2018, la premiazione

«Fare design oggi significa lavorare a 360 gradi, dal progetto fino alla presentazione del prodotto». Con queste parole di Giulio Cappellini si è aperta la premiazione di Rado Star Prize Italia 2018, il concorso promosso dalla maison orologiera svizzera Rado rivolto agli studenti di Istituto Marangoni delle aree Interior, Product, Visual, Fashion e Accessories Design.

La consegna del premio della terza edizione, incentrata sul tema Natural Freedom, si è svolta all’interno del Superstudio Più di via Tortona 27, dove dal 17 al 22 aprile sarà protagonista una installazione realizzata dagli studenti.

I progetti sono stati visionati da una giuria presieduta da Giulio Cappellini, Massimo Zanatta, School Director di Istituto Marangoni Milano - The School of Design, Hakim El Kadiri, VP Product Management Rado dal 2011, Livia Peraldo Matton, direttore responsabile di Elle Decor Italia, e Matteo Cibic, designer e artista. 

Il progetto vincitore del Rado Star Prize 2018 è Air Window di Jayi Wang, che ha ricevuto un premio in denaro e un orologio Rado. Il progetto della studentessa di Visual design consiste in un dispositivo progettato per la rilevazione dell'inquinamento invisibile dell'aria, immaginato con un contenitore in vetro trasparente con una nuvola all'interno che rappresenta il livello di inquinamento nell'aria.