AIR WINDOW, Jayi Wang
AWAY - Fadi Nasr
OCEANSOUNDS - Kuang Zhenni
FANTASY LAND - Chiara Castagnola
URBAN NATURE - Dain Song
Milano Design Week

Rado Star Prize Italia 2018: ecco i progetti finalisti

In occasione del Fuorisalone, Istituto Marangoni Milano e la maison orologiera svizzera Rado svelano il progetto finalista del Rado Star Prize Italia 2018, quest’anno ispirato al tema Natural Freedom.

Al concorso hanno partecipato gli studenti di Istituto Marangoni delle aree Interior, Product, Visual, Fashion e Accessories Design, realizzando un nuovo concetto di pop-up store che sarà protagonista di una installazione allestita all’interno del Superdesign Show, in programma dal 17 al 22 aprile.

Dei 25 studenti finalisti ne sono stati selezionati 5, uno per ogni disciplina: Chiara Castagnola (Interior Design), Fadi Nasr (Product Design), Jayi Wang (Visual Design), Zhenni Khuang (Fashion Design), Dain Song (Accessories Design). 

In occasione dell’Award Ceremony, in programma il 16 aprile alle 17.00, verrà inoltre premiato lo studente che, all’interno del team, ha saputo apportare elementi di innovazione in coerenza con il brief di partenza, diventando così elemento principale dell’intera proposta. Il vincitore della competizione riceverà un premio in denaro e un orologio Rado.

«Anche quest’anno, è stato interessante osservare come gli studenti delle diverse aree abbiano saputo cogliere il brief e reinterpretarlo, ognuno da un punto di vista differente e, soprattutto, facendo emergere la propria cultura, il proprio vissuto e il proprio paese di origine», ha commentato Giulio Cappellini«Team di lavoro complessi hanno infine presentato un progetto sostenibile, accurato e perfettamente in linea con l’eleganza e l’innovazione tipiche del brand Rado».

Milano Design Week
Mindcraft18: Danish Art & Design
News
Frank Lloyd Wright in mostra a Torino

You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi