Uno scatto dall'edizione passata del Salone Satellite - Credits: Ph. findinGALILEO
Milano Design Week

Salone Satellite: la 22esima edizione

Come da tradizione il Salone del Mobile è accompagnato dal Salone Satellite, palcoscenico dedicato ai designer in erba under 35 che quest’anno arriva alla sua 22esima edizione, in onda dal 9 al 14 aprile.

Edizione che si aprirà con una riflessione sul futuro dell’alimentazione in un’ottica di responsabilità, sotto il titolo FOOD as a DESIGN OBJECT. I protagonisti saranno circa 550 i giovani talenti distribuiti su circa 3mila metri quadri nei padiglioni 22-24 del quartiere Fiera Milano a Rho, con ingresso libero al pubblico da Cargo 5.

A fronte del tema di questa edizione, in omaggio alla città di Milano, verrà presentata un’iniziativa in collaborazione con l'associazione non profit Pane Quotidiano che avrà come protagonista la michetta, realizzata con 5 grani provenienti dai 5 continenti. Il 10 e il 12 aprile la speciale michetta sarà distribuita nelle diverse sedi dall’organizzazione.

Con il Salone Satellite tornerà anche il SaloneSatellite Award, che giunge alla decima edizione. Il premio verrà assegnato da una giuria internazionale composta da protagonisti del mondo del design e presieduta fin dalla prima edizione da Paola Antonelli, Senior Curator per l’Architettura e il Design del MoMA e curatrice della XXII Triennale di Milano, che sceglierà i 3 migliori prodotti presentati.