La cucina secondo Samsung e Il nuovo frigorifero Family Hub
Il nuovo frigorifero Family Hub
Come un quadro: il televisore The Frame di Samsung
Come un quadro: il televisore The Frame di Samsung
Come un quadro: il televisore The Frame di Samsung
I televisori QLED di Samsung
I televisori QLED di Samsung
I televisori QLED di Samsung
Milano Design Week

La nuova Smart Home di Samsung al Fuorisalone

Iper connessa e intelligente: è la casa secondo Samsung. E la Milano Design Week sarà l'occasione per presentare la Samsung Smart Home in veste rinnovata, svelando lo sguardo dell'azienda sull'abitazione del futuro, ma non solo. Perché Samsung sarà presente in tutta la città con sei installazioni che faranno conoscere alcune delle soluzioni più innovative alle esigenze dell'abitare contemporaneo.

Una casa che asseconda le esigenze della vita moderna, accompagnando ritmi e stili di vita con elettrodomestici sempre più intuitivi e dialoganti tra loro. Protagoniste delle installazioni saranno alcune novità nel mobile, nell'home entertaining e negli elettrodomestici, come il nuovo smartphone Galaxy S8, i frigoriferi della linea Family Hub, veri e propri dispositivi rivoluzionari che permettono di controllare disponibilità e scadenza dei prodotti all’interno del frigorifero, oppure il televisore The Frame, che si trasforma in quadro grazie a più di 100 opere digitali disponibili, e la linea di televisori QLED, per un'esperienza audio-visiva sempre migliore.

Ecco dove trovare le installazioni Samsung in giro per la città:

Unconfined: The New Galaxy Design

  • Dove: Base, via Tortona 54
  • Quando: dal 4 al 9 aprile

Lo Studio Zaha Hadid Architects insieme al collettivo di artisti digitali Universal Everything firma un'installazione dedicata al design del nuovo Galaxy S8: attraverso un percorso interattivo, i visitatori potranno scoprire tutto sul nuovo dispositivo Samsung.

Samsung Smart Fitness

  • Dove: Giardini Pubblici Indro Montanelli
  • Quando: dal 4 al 9 aprile

Lezioni di fitness gratuite per ricordare l'importanza del movimento fisico. Per tutta la durata della Design Week, sarà possibile partecipare a corsi e allenamenti scoprendo la tecnologia Samsung dedicata al benessere, come alcune app e il Samsung Gear S3.

The Frame Art Gallery

  • Dove: Samsung District, via Mike Bongiorno 9
  • Quando: dal 4 al 9 aprile

La Samsung Smart Arena si trasformerà in una galleria d'arte realizzata con i nuovi televisori The Frame, progettati dal designer svizzero Yves Bèhar. Il loro schermo si trasforma in un vero e proprio quadro, grazie a 100 opere d'arte visualizzabili quando la TV non è in uso, e la cornice è intercambiabile con 8 diverse texture di colore.

Samsung Bakery & Fresh Juice

  • Dove: Palazzo Bovara, Corso Venezia 51
  • Quando: dal 4 al 28 aprile

All'interno di Elle Decor Concept Store. The New Shopping Experience, sarà presente la cucina di plexiglass Samsung Bakery & Fresh Juice, che conterrà le novità Samsung nel settore elettrodomestici: dai frigoriferi F1RST, i forni della linea Defense, il microonde Hotblast, fino al nuovo frigorifero Family Hub. Un'occasione per scoprire come sarà la cucina del futuro.

MCM White Luxury
Dove: Pinacoteca di Brera
Quando: dal 4 al 9 aprile

All'interno della Passione della Pinacoteca di Brera, un'installazione esclusiva nata dalla collaborazione tra l'architetto Marco Piva e Marie Claire Maison: MCM White Luxury, una casa contemporanea ed elegante, che esplora il rapporto tra la palette del bianco e il concetto di lusso. L'installazione includerà un'edizione speciale in bianco del frigorifero Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung.

Milano Next

  • Dove: spazio Copernico, via Tortona 33
  • Quando: dal 4 al 9 aprile

Realizzata da editoriale Domus, Milano Next è l'installazione dedicata alla Milano del futuro, che offrirà percorsi tematici in cui sarà presente anche l'area domestica con alcuni elettrodomestici Samsung: il frigorifero Family Hub, il forno Gourmet Vapour Cook e il piano cottura Virtual Flame, tutti dialoganti tra loro grazie a un'innovativa tecnologia.

Inoltre, Samsung celebra la nuova veste della sua Smart Home con l'iniziativa #HomeSmartHome organizzata con Edizioni Zero: un fitto programma di eventi legati al cinema, allo spettacolo, alla musica e al food, con dibattiti, showcooking e concerti. Tutti da vedere nella comodità degli ambienti della casa ipercontemporanea immaginata dall'azienda.

Icon Design Talks
Iconizer #3: Michael Gardenia, fotografo e appassionato di food
News
Fiera d'Arte di San Paolo: il meglio della sezione design
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”