Credits: Stefano Boeri Architetti
Credits: Stefano Boeri Architetti
Credits: Stefano Boeri Architetti
Credits: Stefano Boeri Architetti
Milano Design Week

space&interiors e il futuro dell’abitare

Un viaggio alla scoperta del Pianeta Rosso, Marte, per conoscere il futuro dei materiali, dei prodotti e dei nuovi modi di abitare le nostre case e le nostre città.

Si configura così la mostra evento di space&interiors dal titolo The Future of Living and the Planet of the Future, in scena nei giorni del Fuorisalone presso il The Mall Porta Nuova. Curata da Stefano Boeri Architetti, sarà uno tra gli appuntamenti principali dell’Innovation Design District, il neonato distretto dove si terrà anche la seconda edizione degli Icon Design Talks, su cui vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

Dal 17 al 21 aprile gli spazi di The Mall accoglieranno una selezione di prodotti di alcune tra le più importanti aziende nel settore dell’architettura e dell’interior design, ispirandosi a un progetto di colonizzazione “verde” di Marte sviluppato per la città di Shanghai.

Il futuro dell'interior design andrà in scena con materiali, soluzioni e innovazioni in un’ambientazione fluida e resa immersiva grazie anche alle videoinstallazioni degli architetti videomaker Davide Rapp e Giorgio Zangrandi.

Infine, non mancheranno momenti culturali organizzati insieme a Stefano Boeri Architetti, con la partecipazione di protagonisti del mondo dell’architettura e dell’innovazione scientifica e spaziale.