Il nuovo showroom Toncelli a Milano - Credits: Toncelli
Il nuovo showroom Toncelli a Milano - Credits: Toncelli
Il nuovo showroom Toncelli a Milano - Credits: Toncelli
Il nuovo showroom Toncelli a Milano - Credits: Toncelli
Milano Design Week

Il primo monomarca Toncelli a Milano

Alessandro Mitola

Al numero 10 di via dei Giardini, nel cuore di Brera, sorge il primo flaship store meneghino Toncelli, tra fronde di platani secolari e glicini rampicanti.

Inaugurato in occasione della Design Week, lo spazio propone un percorso fluido tra forme e materiali che si snoda attraverso oltre 200 metri quadri segnati da ampie vetrate luminose, alla scoperta delle cucine firmate dall’azienda toscana.

Naturale prolungamento del living, la cucina Toncelli è definita da un’estetica essenziale e versatile, in grado di integrarsi in modo equilibrato negli ambienti di soggiorno.

«Lo showroom è uno spazio nel quale vogliamo esprimere il patrimonio inestimabile del nostro know how aziendale, la nostra passione nella lavorazione del legno ma anche l’impegno nella ricerca di materiali e di contenuti all’avanguardia», spiega Lorenzo Toncelli, Sales Manager dell’azienda.

Tra le novità presenti nello spazio, troviamo il modello Essential, con finitura in marmo Noir Saint Laurent, olmo e cuoio e il corredo domotico, che ne accentua il carattere scultoreo.

Il cuore dello spazio è occupato da Wind, una cucina in cemento e legno dal design minimale con anta smussata e lavorata a mano, uno dei progetti più importanti dell’azienda.

Infine, Essence, che arreda l’ultima stanza dello showroom: è la novità 2016 con cui Toncelli si misura con lo stile a stelle e strisce. Si tratta di una cucina con finitura in cedro del Libano, segnata da una composizione ampia, corredata di elettrodomestici inseriti nei mobili ad eccezione dell’imponente frigo.