Uno scatto dell'edizione 2016
BASE Milano - Elena Bompani
BASE Milano - Emmy Polkamp
Milano Space Makers
Superdesign Show
German Design Council
Milano Design Week

Tortona Design Week, gli appuntamenti da non perdere

Dal design nomade al colore, dalla manifattura 4.0 al design sociale, passando per le nuove tendenze in fatto di arredo e interior design. Tortona Design Week torna in occasione del Fuorisalone con tante novità e protagonisti: designer, progetti e aziende provenienti da tutto il mondo.

Base Milano spegne la sua prima candelina e si conferma Design Center della zona. Durante il Fuorisalone 2017 gli spazi dell’ex Ansaldo ospiteranno mostre, designer, imprese, università e diversi progetti dedicati al tema del design nomade. Base Milano ospiterà anche l'evento Manifattura 4.0: the challenge for the future of the Italian companies organizzato da Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

L'hotel Magna Pars Suites Milano farà da cornice alle creazioni più emblematiche dell'atelier di maioliche faentine Ceramica Gatti 1928, tra cui AIDIALETTICA del maestro Luigi Ontani.

Il palinsesto degli eventi promosso da Milano Space Makers si delinea una vera e propria “mappa” di contenuti, progetti sintomatici dei cambiamenti in corso, tra collettive, collaborazioni tra aziende e designer, anche iniziative che evidenziano nuove modalità di fruizione rappresentate dalle web sources.

Tortona Locations ospità il German Design Council che presenterà i prototipi dei 21 designer vincitori di “ein&zwanzig”, il concorso internazionale nato per promuovere le nuove generazioni di designer.

Quest’anno il Superdesign Show di Superstudio si tinge di colore con Time to Color! e propone una serie di installazioni spettacolari tra cui quella di Tokujin Yoshioka per LG. Presenti anche i vetri dei giapponesi di AGC Asahi Glass realizzati in collaborazione con Jin Kuramoto e il pluripremiato studio londinese Raw Edges, già protagonista lo scorso anno da Spazio Sanremo. E ancora, il padiglione con il meglio del dedicato al design polacco a cura di Dorota Koziara; il progetto di PepsiCo con Mathieu LehanneurLuca Nichetto, Fabio Novembre, Davide Oldani, Studio JobPatricia Urquiola e molti altri.

.

News
Le foto della presentazione di Icon Design 100
News
Gli eventi di marzo, tra design e architettura
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi