I nuovi showroom Armani/Casa a Los Angeles e Vancouver

I nuovi showroom Armani/Casa a Los Angeles e Vancouver

Armani/Casa festeggia l'apertura di due nuovi spazi a Los Angeles e Vancouver, che accolgono l'universo del marchio.
Goodbye John Giorno: un ricordo

Goodbye John Giorno: un ricordo

Si è spento all'età di 82 anni il grande poeta americano John Giorno, artista della parola che rivoluzionò la poesia.
Addio a Ettore Spalletti, maestro del colore

Addio a Ettore Spalletti, maestro del colore

Il nostro omaggio al grande artista pescarese Ettore Spalletti, interprete sensibile dell'arte concettuale.
Le forme del vuoto di Edition Gabi Faeh in mostra a Milano

Le forme del vuoto di Edition Gabi Faeh in mostra a Milano

Presso lo showroom milanese Spazio Arena, Listone Giordano accoglie la mostra "Nuove forme e colori del vuoto" dedicata alle opere realizzate da Stefano Casciani e Gabi Faeh sul tema del vaso.
#sullaboccaditutti: il progetto che inaugura la nuova sede Gnambox HQ a Milano

#sullaboccaditutti: il progetto che inaugura la nuova sede Gnambox HQ a Milano

L'11, 12 e 13 ottobre, i nuovi headquarter di Gnambox aprono i battenti con un temporary shop in cui trovare i poster in edizione limitata di sei studi e designer.
Biennale d

Biennale d'Arte di Lione: cosa non perdere

Una piccola guida alla Biennale d'Arte di Lione, in scena fino al 5 gennaio 2020. Ecco le mostre essenziali da non lasciarsi sfuggire se si passa in città.
"Le due strade" di Lola Schnabel e Luca Giovagnoli in mostra a Rimini

"Le due strade" di Lola Schnabel e Luca Giovagnoli in mostra a Rimini

Fino al 26 ottobre, la galleria Augeo Art Space di Rimini fa incontrare per la prima volta i due artisti in una mostra inedita.
Torna il Milano Design Film Festival

Torna il Milano Design Film Festival

Dal 24 al 27 ottobre, l'Anteo Palazzo Cinema ospita la settima edizione di Milano Design Film Festival: una quattro giorni di proiezioni, incontri e dibattiti sul rapporto tra il mondo del progetto e i grandi temi sociali.

Icon Design di ottobre è in edicola

Icon Design torna in edicola con un numero dedicato alla luce, alla bellezza e all'energia, che affronterà il tema della sostenibilità attraverso le prospettive meno scontate.

Grande protagonista di questo numero è l'etologa e antropologa inglese Jane Goodall, che ci ha raccontato del suo lungo impegno nella difesa dei primati. Muovendoci verso l'arte, abbiamo intervistato l’artista Linda Tegg, creatrice di installazioni che rendono la terra e le piante un manifesto di democrazia, mentre il designer inglese Sebastian Cox ci ha spiegato i suoi arredi realizzati con funghi, licheni e legno rivelandoci i nuovi sentieri del design ecologico. La nostra preoccupazione ambientale viene riassunta poi in una immagine: quella della rubrica sull’advertising di Simona Angioni, che ci mostra una tartaruga con una cannuccia conficcata in bocca.

Per non perdere la speranza però, abbiamo deciso di parlare anche di luce e di bellezza: il grande maestro dell'illuminazione Ingo Mauer fa il punto con noi sulla sua carriera; l’artista Olafur Eliasson svela il suo progetto Sammanlänkad sviluppato insieme a Ikea; e gli architetti milanesi Calvi e Brambilla ci portano nel bagliore del deserto intorno a Marfa, in Texas, in continua e (purtroppo) inesorabile espansione. Siamo stati poi in Australia a visitare la Longhouse, un eco paradise che unisce fattoria biologica di lusso, scuola di cucina, progetto di ospitalità e residenza privata. Il nostro servizio Natural Beauties pone un interrogativo sul senso della bellezza e sulla tendenza, per fortuna in crescita, di acquistare prodotti durevoli che ci accompagnano nel tempo. Ma non finisce qui: storie, progetti e pensieri si intrecceranno per raccontare i cambiamenti del nostro Pianeta.

E poi come sempre, spazio ai nostri tanti suggerimenti su indirizzi, luoghi ed eventi da non perdere, come i Brera Design Days a Milano e la Dutch Design Week di Eindhoven. Icon Design vi aspetta in edicola!