Annalisa Rosso tra gli ospiti di The Couch, il podcast di B&B Italia

Annalisa Rosso tra gli ospiti di The Couch, il podcast di B&B Italia

Venerdì 19 giugno andrà in onda una nuova puntata del podcast "The Couch", lanciato da B&B Italia durante il lockdown. Tra gli ospiti chiamati a intervenire ci sarà Annalisa Rosso, editor-in-chief di ICON DESIGN.
Il numero estivo di ICON DESIGN è anche digitale

Il numero estivo di ICON DESIGN è anche digitale

Anche questo mese, l'edizione cartacea di ICON DESIGN esce in formato digitale: un'iniziativa lanciata durante il lockdown che prosegue anche oggi per rimanere vicini a tutti.
Una nuova piattaforma online dedicata al Gruppo Memphis

Una nuova piattaforma online dedicata al Gruppo Memphis

78 designer, 704 prodotti, 146 tappeti, 76 ceramiche, 88 luci, 38 cataloghi, 93 mostre: sono alcuni dei numeri che identificano il nuovo portale interamente dedicato al gruppo Memphis. Non solo un e-commerce, ma anche un archivio digitale.
Il numero estivo di ICON DESIGN è in edicola

Il numero estivo di ICON DESIGN è in edicola

Venerdì 12 giugno esce il nuovo numero di ICON DESIGN, dal titolo "Le nostre case". Ecco qualche piccola anteprima.
Un messaggio di speranza dal designer Yinka Ilori


Un messaggio di speranza dal designer Yinka Ilori


“Better days are coming I promise” campeggia sul muro che corre lungo Blackfriars, nel quartiere londinese di Southwark. Un messaggio di sostegno per il sistema sanitario inglese.
Alternative Thinkers, la piattaforma che unisce progettisti e finanziatori

Alternative Thinkers, la piattaforma che unisce progettisti e finanziatori

Ideata dalla design curator e fondatrice di Alter-Projects Anne-Laure Pingreoun, la piattaforma Alternative Thinkers è stata lanciata all'inizio di giugno. Punta a semplificare le connessioni tra progettisti e investitori, collegandoli in modo rapido e sicuro.
Addio, Rodrigo Rodriquez

Addio, Rodrigo Rodriquez

Si è spento lunedì 8 giugno all'età di 83 anni l'imprenditore Rodrigo Rodriquez, figura chiave del design italiano che portò l'azienda Cassina al successo internazionale. Un uomo di cultura, prima di tutto.
A Milano apre il primo flagship store Euromobil

A Milano apre il primo flagship store Euromobil

L'appuntamento è il 10 giugno con una diretta Facebook sulle pagine del Gruppo Euromobil e della rivista INTERNI, che avrà come protagonisti i progettisti Roberto Gobbo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez.

Fuorisalone Digital: una settimana di incontri, film ed eventi online

Live talk, anteprime di prodotto, documentari, interviste e lezioni digitali ad accesso totalmente gratuito: dal 15 al 21 giugno va in scena il Fuorisalone Digital, evento organizzato da Studiolabo, autore e ideatore della piattaforma Fuorisalone.it.

Con 300 aziende e designer coinvolti, 30 ore di incontri virtuali, più di 200 video on demand e 25 webinar, inizia così un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone. Che non si ferma, e si trasforma in un appuntamento digitale. Gli eventi andranno in onda sulla nuova piattaforma Fuorisalone Digital, che include alcune novità: la sezione Fuorisalone Tv, dove si alterneranno live talks, documentari e video aziendali, Fuorisalone Meets, che presenterà 30 webinar, e i canali dedicati a Cina (Wechat e Weibo) e Giappone (fuorisalone.jp).

Tra gli eventi da non perdere, Rethink! Service Design Stories a cura di Poli.design, il primo festival sul design dei servizi in Italia che torna oggi con una serie Live streams; la tavola rotonda The Design System must be protected. Design, for its part, must commit to redesigning the System, a cura di Belgium is Design, dedicata al modo in cui designer e aziende riflettono sul dopo-pandemia; il talk Regenerate a cura di WORTH Partnership Project che tratterà di economia circolare, produzione digitale, innovazione sociale e artigianalità 4.0; e Design Digest di H-FARM sui nuovi campi di applicazione del design.

Tantissimi poi i documentari in calendario, tra cui Aboutcambio-Formafantasma, con la regia di Leone e Vittoria Elena Simone e prodotto da C41.eu; Design is a verb dello studio Leftloft, art director di ICON DESIGN; Dove vivono gli architetti dalla regia di Francesca Molteni e prodotto da Muse; Il gesto delle mani di Francesco Clerici, prodotto da Velasco Vitali, Fonderia Artistica Battaglia e Francesco Clerici; e l'anteprima di Design Resistenza, il documentario nato durante il lockdown dal progetto di Valentina dalla Costa, Claudio Molteni e Cristina Provenzano.

Tra i brand che hanno scelto di partecipare a Fuorisalone Digital, Agape, Arper, Artek, B&B Italia, Bisazza, cc-tapis, Cedit, Cristina Rubinetterie, Florim, Fornasetti, Iris Ceramica Group, Londonart, Molteni&C | Dada, Nilufar, Pedrali, Saba, Salvatori, Tai Ping, Tecno, Visionnaire, Vitra e Zanotta.