Credits: Abimis
Credits: Abimis
Credits: Abimis
Credits: Abimis
Credits: Abimis
News

10surdix, a Parigi una sartoria per interni con Abimis

Realizzare interni sartoriali e ristrutturazioni private. Questa la mission di 10surdix, tempio del design made in Italy nel cuore di Parigi.

Non uno showroom tradizionale, ma uno spazio dove la parola d’ordine è personalizzazione degli ambienti domestici. Al numero 10 di rue Cassette, nel 6 arrondissement, nascono soluzioni a partire da esigenze specifiche, dove ogni dettaglio è selezionato e definito con la massima cura.

All’interno dell’abitazione immaginata negli spazi di 10surdix, nell’ampio spazio living che si apre una volta varcato l’ingresso, risalta la cucina Ego di Abimis: la sua finitura in acciaio e le linee arrotondate, valorizzate anche dalla sagoma delle maniglie, sembrano suggerire un design dai toni retrò inconfodibilmente parigino.

Appoggiato alla parete color crema e sormontato da un insieme di pensili, si trova il blocco cottura, mentre di fronte, un’isola attrezzata con lavello e forno, il cui top si estende fino a diventare uno spazio per un aperitivo in compagnia.

Interamente in acciaio AISI 304 e ideata per personalizzare, enfatizzare e rendere unica l’esperienza del cucinare in ogni sua fase, Ego è realizzata su progetto e viene lavorata con cura artigianale a partire dalle diverse tipologie di vani, fino ad arrivare alle ante, ai piani di lavoro e alle finiture.

Products
Bitossi Ceramiche presenta Charge Tray, la serie di vassoi in ceramica smart
Places
Pharmacy 2: rinasce a Londra il ristorante-farmacia di Damien Hirst
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell

Invertire la rotta: 5 hotel nei borghi e nell'entroterra

Prendendo spunto dal progetto Arcipelago Italia alla Biennale Architettura di Venezia, abbiamo creato un percorso attraverso paesi, campagne e piccole città dalla bellezza unica
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”