Credits: H8 by Beoplay
Credits: H8 by Beoplay
Credits: Plattan ADV Wireless by Urbanears
Credits: Solo2 Wireless by Beats
Credits: Solo2 Wireless by Beats
News

3 modelli di cuffie senza fili, comodi e funzionali

La comodità è sicuramente uno degli aspetti più interessanti delle cuffie senza fili.

Si utilizzano senza dover prima srotolare i cavi fastidiosamente aggrovigliati e, una volta indossate, non si incastrano nelle zip della giacca, basta schiacciare play e godere della propria musica. La questione dei cavi insomma è un impiccio non da poco. Una delle critiche più diffuse è legata alla durata complessiva delle batterie, consumano parecchio e durano poco. Problematica che finalmente le nuove generazioni di cuffie wireless, con una durata che va dalle 8 alle 14 ore, hanno ampiamente risolto.

H8 – Prodotte da BeoPlay, azienda parte del gruppo danese Bang & Olufsen, sono comode cuffie superleggere - pesano solo 255 grammi - realizzate in alluminio anodizzato e rivestite in pelle di agnello. Con un design che si adatta perfettamente alla forma dell’orecchio, garantiscono una durata di ben 14 ore e si ricaricano in 3 ore. Sono disponibili in due colorazioni: argilla e grigio.

Plattan ADV Wireless – L’azienda scandinava Urbanears propone un set di cuffie senza fili disponibile in numerose varianti colore. Si avvalgono della tecnologia Bluetooth e sono dotate di un’interfaccia touch che permette di controllare il volume e rispondere alle chiamate, ma la cosa più interessante è la funzione ZoundPLug, che consente di connettere due set e condividere l’audio. Hanno una durata complessiva di circa 8 ore e saranno disponibili a partire dal prossimo giugno.

Solo2 wireless – Questo modello di cuffie prodotte da Beats consente di muoversi liberamente in un raggio di 9 metri dal proprio dispositivo e ascoltare comodamente la musica. Ogni set ha una durata complessiva di 12 ore e promette un’esperienza sonora di altissima qualità, isolando l’utente dai suoni circostanti. Il particolare design ergonomico, senza viti a vista, è stato studiato per consentire di piegare le cuffie e alloggiarle nello zaino occupando pochissimo spazio.