Credits: Ph. Paola Pansini
Credits: Ph. Paola Pansini
Credits: Ph. Paola Pansini
Credits: Ph. Paola Pansini
News

Snøhetta firma la nuova boutique Aesop a Londra

Nel quartiere di Chelsea a Londra lo studio norvegese Snøhetta ha firmato il suo settimo interno per Aesop, marchio cosmetico australiano per la cura del corpo fondato nel 1987 a Melbourne.

Lo spazio si sviluppa su 108 metri quadri e all’heritage storico dell'edificio unisce elementi futuristici privilegiando una palette colore rosso tenue e dettagli in acciaio inox.

Una colonna preesistente è stata sfruttata come punto di partenza per creare il layout della boutique. Da qui dodici archi rivestiti in gesso a base di argilla si estendono in direzione dei muri perimetrali, passando da una tonalità più chiara a una più scura. La stessa illuminazione è progettata per enfatizzare ulteriormente l’effetto gradiente delle nervature.

Protagonista della boutique è il grande lavandino circolare che avvolge la colonna centrale e che ricorda un grande specchio d'acqua in grado di riflettere la luce e i colori del soffitto. I prodotti per la cura della pelle, con i loro packaging riconoscibili, sono disposti intorno ai rubinetti e sulle scaffalature posizionate lungo il perimetro del negozio.