Buon compleanno, Alma Design
Alma Design spegne dieci candeline e per l’occasione si rifà il look: nuova sede, nuova immagine e un nuovo logo. Un traguardo importante che il marchio bresciano per l'arredo nato nel 2007 ha deciso di celebrare a dovere: «Negli ultimi anni abbiamo speso molte energie per posizionarci in quei paesi da cui prendono origine i progetti più significativi e oggi possiamo dire che Alma Design è una realtà internazionale che collabora con grandi studi di architettura», raccontano le tre anime del team tutto al femminile composto da Alessandra Marchina insieme alle figlie Francesca e Lorenza Mazzoleni.
Il nuovo quartier generale di Alma Design, poco distante dallo storico civico in cui l’azienda ha avviato la propria attività in provincia di Brescia, è caratterizzato da un elegante tonalità antracite ed è ritmato da ampie aperture e piani a differenti profondità.
Il piano terra è un open space destinato ad accogliere la sala espositiva dei 'best seller' Alma Design. Le sedute della famiglia X Collection, Marlene, i tavolini Bonnie & Clide e le soluzioni per outdoor come Nonò, 2525 e Pepper arredano l’ambiente di ingresso, ripercorrendo le tappe più significative della storia del brand. Il piano superiore, invece, accoglie gli uffici direzionali e le sale riunioni del marchio, che nel giro di pochi anni ha guadagnato numerose fette di un mercato sempre più internazionale, approdando negli Stati Uniti, nel Middle East e in Australia. E in futuro? «Si apre una nuova era per Alma Design, che affronteremo con la stessa energia e la stessa dedizione che ci hanno portato fino a qui», commentano le fondatrici.