Credits: Altrove Festival
Borondo - Credits: Altrove Festival
3ttman - Credits: Altrove Festival
Dilen Tigreblu - Credits: Altrove Festival
Jorge Pomar - Credits: Altrove Festival
Alfano - Credits: Altrove Festival
News

Altrove Festival: street art a Catanzaro

Negli ultimi quattro anni ha dato colore alla città di Catanzaro, ogni estate. Quest’anno Altrove Festival festeggia cinque anni di età e continua il suo percorso di sperimentazione artistica d’avanguardia e riflessione su nuovi modi di vivere, abitare e ripensare la città contemporanea.

La rassegna dedicata alla street art, che avrà come quartier generale il centro storico del capoluogo calabrese, ospiterà una residenza per dieci artisti provenienti da tutta Europa, una mostra collettiva al Museo Marca e la realizzazione di una nuova opera d’arte pubblica contemporanea.

Il titolo di questa quinta edizione è Post-Graffiti Stress Disorder, nonché titolo della collettiva ospitata dal Museo Marca, con artisti come Abcdef (Germania), Boris Tellegen e Jeron Erosie (Olanda), Alexandre Bavard e Saeio (Francia), Mafia Tabak (Austria),Canemorto, Gruppo OK, Sbagliato e Tybet (Italia).

Ci saranno anche talk e presentazioni per alimentare il dibattito sugli scenari futuri dell’avanguardia del muralismo ma anche della rigenerazione urbana. Una serie di percorsi guidati e installazioni luminose, insieme a guide e storici dell’arte, racconteranno l’inserimento delle opere d’arte pubblica contemporanea nel tessuto storico del centro. L’appuntamento è in programma dall’8 al 9 agosto.