Ruth van Beek - Untitled (figure 18), 2018 - Credits: The Ravestijn Gallery
Ruth van Beek - Untitled (The Arrangement) - Credits: The Ravestijn Gallery
Ruth van Beek - A sinistra, Untitled (figure 8), 2017; a destra, Blush (figure 19), 2018 - Credits: The Ravestijn Gallery
La Garden House di Alyisi
News

A tutto colore

Lo showroom milanese di Alysi farà da cornice a un nuovo format, dal titolo COLOUR: UNKNOWN, curato da Sara Maragotto del collettivo multidisciplinare Studio Fludd e ospitato dalla Garden House del brand romano, in Via Tortona 12.

Il primo capitolo di questo appuntamento, con la direzione tecnica di Eleonora Diana, vede protagonista un intervento inedito di un’ospite d’eccezione: l’artista olandese Ruth Van Beek, nota per il suo immaginario di figure tanto ordinarie quanto imprevedibili e caleidoscopiche, realizzerà un’installazione sensoriale e interattiva.

A partire da materiale d’archivio, Ruth dà vita a mondi reinventati attraverso la manipolazione, il taglio, la piega, l’aggiunta di campi di colore e di elementi stranianti. La materialità del colore, le texture e la combinazione di materiali, l’atmosfera sofisticata e insieme ironica sono temi e pratiche proprie delle collezioni Alysi, che hanno ispirato l’artista nelle sue opere.

La mostra aprirà i battenti a partire da mercoledì 20 marzo e sarà visitabile, su appuntamento, per le tre settimane successive.