Il nuovo flagship store Euromobil
Il nuovo flagship store Euromobil
Il nuovo flagship store Euromobil
Il nuovo flagship store Euromobil
Il nuovo flagship store Euromobil
Il nuovo flagship store Euromobil
Credits: Il nuovo flagship store Euromobil
News

A Milano apre il primo flagship store Euromobil

Non un classico showroom, ma un luogo dinamico e multifunzionale che ospiterà iniziative culturali e show-cooking. A Milano, in Corso Monforte 30/3, apre il 10 giugno il primo flagship store dell'azienda veneta Euromobil. Ad averlo progettato è lo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, che ha sviluppato gli spazi attorno alle cucine del marchio, qui incorniciate da ambientazioni che evocano i canoni architettonici tipici della cultura veneta, come i pavimenti con terrazzo alla veneziana.

A guidare il concept del progetto sono leggerezza, trasparenza e flessibilità: protagonista è la luce, che viene sapientemente valorizzata, mentre i materiali e i volumi neutri favoriscono la versatilità degli spazi. Con quattro ampie vetrine, il negozio si sviluppa su 2 piani per una superficie totale di 300 metri quadrati, a cui si aggiunge il cortile, dove verranno organizzati incontri e iniziative.

A inaugurare lo spazio sarà un evento - esclusivamente online - trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di Gruppo Euromobil e della rivista INTERNI. L'appuntamento è il 10 giugno dalle 18:00 alle 19:00 con gli architetti Matteo Thun e Antonio Rodriguez, progettisti dello spazio, insieme a Roberto Gobbo, designer delle principali collezioni del brand, che verranno intervistati dalla giornalista di Mediaset Alessia Ceccarelli. 

«Un’apertura strategica, per un negozio che si propone come piattaforma commerciale del brand veneto nel cuore storico della capitale economica italiana e culla del design mondiale, punto di riferimento di prestigio anche per i rivenditori stessi, ai quali offriamo una nuova opportunità per mostrare ai clienti i nostri prodotti in una cornice di pregio», hanno raccontato i fratelli Lucchetta, proprietari di Gruppo Euromobil.

Durante la diretta sarà possibile visitare virtualmente lo showroom per scoprire non solo alcune delle cucine più celebri del marchio – come SEI, Telero e Antis – ma anche lo spazio interamente dedicato al progetto della cucina denominato “kitchen tech”.