News

I cinque articoli più letti del 2018

Dicembre è il mese delle classifiche, le classifiche di fine anno. Online abbonando top five, top ten, top twenty e via dicendo dedicate ai più disparati argomenti, dalla musica al cinema passando per la letteratura e la ristorazione. E naturalmente il design.

Parallelamente c’è chi, tra un augurio e un regalo, con largo anticipo ha già fatto partire il conto alla rovescia al Salone del Mobile.

Le nuove aperture tra design, arte e food; le novità in fatto di sedute, lampade e tavoli; le tendenze per l’arredo bagno. Abbiamo messo insieme i cinque articoli più letti sul nostro sito durante il 2018, per non arrivare impreparati al nuovo anno. Buona lettura!

5. Sedie: le novità presentate al Salone del Mobile

Una carrellata di sedie presentate durante l'ultima edizione della kermesse milanese. Leggere ma solidissime, sono architetture che reinterpretano in chiave contemporanea il concetto di sedia. 

4. Le tendenze del Salone Internazionale del Bagno 2018

Ancora novità dalla fiera meneghina, questa volta sul fronte bagno. Un ambiente personalissimo, che racchiude tutte le passioni e i desideri di chi lo abita: il bagno contemporaneo diventa sempre più sartoriale. 

3. 10 tavoli dal Salone del Mobile

Sottili e affusolati, pronti a spiccare il volo, oppure solidi e robusti. Una selezione di tavoli presentati durante la Design Week.

2. L'arte dell'illuminazione: le novità lampade 2018

Non poteva mancare un round-up delle lampade presentate durante il Salone del Mobile. Vere opere d'arte che uniscono tecnologie raffinate e tecniche vetrarie antiche.

1. Tre nuovi spazi tra arte, food e design

Sul podio dei contenuti più letti durante il 2018 troviamo tre nuovi luoghi da esplorare a MilanoFirenze e Roma. Tre spazi che intersecano il design la gastronomia, ma anche la moda e l'arte contemporanea.