News

I cinque articoli più letti del 2018

Dicembre è il mese delle classifiche, le classifiche di fine anno. Online abbonando top five, top ten, top twenty e via dicendo dedicate ai più disparati argomenti, dalla musica al cinema passando per la letteratura e la ristorazione. E naturalmente il design.

Parallelamente c’è chi, tra un augurio e un regalo, con largo anticipo ha già fatto partire il conto alla rovescia al Salone del Mobile.

Le nuove aperture tra design, arte e food; le novità in fatto di sedute, lampade e tavoli; le tendenze per l’arredo bagno. Abbiamo messo insieme i cinque articoli più letti sul nostro sito durante il 2018, per non arrivare impreparati al nuovo anno. Buona lettura!

5. Sedie: le novità presentate al Salone del Mobile

Una carrellata di sedie presentate durante l'ultima edizione della kermesse milanese. Leggere ma solidissime, sono architetture che reinterpretano in chiave contemporanea il concetto di sedia. 

4. Le tendenze del Salone Internazionale del Bagno 2018

Ancora novità dalla fiera meneghina, questa volta sul fronte bagno. Un ambiente personalissimo, che racchiude tutte le passioni e i desideri di chi lo abita: il bagno contemporaneo diventa sempre più sartoriale. 

3. 10 tavoli dal Salone del Mobile

Sottili e affusolati, pronti a spiccare il volo, oppure solidi e robusti. Una selezione di tavoli presentati durante la Design Week.

2. L'arte dell'illuminazione: le novità lampade 2018

Non poteva mancare un round-up delle lampade presentate durante il Salone del Mobile. Vere opere d'arte che uniscono tecnologie raffinate e tecniche vetrarie antiche.

1. Tre nuovi spazi tra arte, food e design

Sul podio dei contenuti più letti durante il 2018 troviamo tre nuovi luoghi da esplorare a MilanoFirenze e Roma. Tre spazi che intersecano il design la gastronomia, ma anche la moda e l'arte contemporanea.

Places
Museo Ferrari: raccontare il mito
Storytelling
Bijoy Jain: "L’architettura è un mezzo attraverso cui esprimo il lavoro"
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Il nuovo store di Camper a Barcellona, firmato da Kengo Kuma

Il nuovo store di Camper a Barcellona, firmato da Kengo Kuma

Si trova sul Passeig de Gràcia ed è caratterizzato da un particolare sistema di nicchie composto da elementi ceramici simili alle tegole
Fruit Exhibition: a Bologna torna la fiera dell

Fruit Exhibition: a Bologna torna la fiera dell'editoria indipendente

La settima edizione della fiera internazionale dedicata all’editoria d’arte indipendente. Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio
Pierre Charpin: "Il mio modo di lavorare parte dall’intuizione"

Pierre Charpin: "Il mio modo di lavorare parte dall’intuizione"

Designer, artista, scenografo parigino, con una versatilità creativa che si nutre del disegno e del colore. Negli anni 80 incontra il design italiano e inizia a creare oggetti, senza mai pensare alle mode e alle pubbliche relazioni. Ma soltanto alle forme funzionali
I giovani talenti di Maison&Objet da tenere d’occhio

I giovani talenti di Maison&Objet da tenere d’occhio

Dopo l’Italia è la volta della Cina. Ecco i nomi dei Rising Talent dell’edizione invernale della rassegna parigina
Caragh Thuring e l

Caragh Thuring e l'arte del tartan

La Thomas Dane Gallery di Napoli festeggia il suo primo anniversario con una personale dell'artista belga Caragh Thuring, che ha orchestrato una riflessione sui significati del tartan tra Napoli e la Scozia. L'abbiamo intervistata