News

I cinque articoli più letti di aprile

Anche quest’anno aprile è stato un mese intenso, ricco di eventi per addetti ai lavori e appassionati di design.

In occasione del Salone del Mobile, giunto alla sua 57esima edizione, abbiamo ospitato il secondo capitolo degli Icon Design Talks, una settimana di incontri, lecture e masterclass con i protagonisti del mondo del progetto.

Per chi se li fosse persi, ecco i contenuti  più letti durante il mese appena trascorso, tra appuntamenti espositivi e novità in fatto di arredi. Buona lettura.   

5. Icon Design Talks 2018

La seconda edizione degli Icon Design Talks si è svolta negli spazi della Microsoft House, ma non solo, con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo del progetto. Dall’architetto britannico Sir David Adjaye passando per l'architetto milanese Stefano Boeri e Hans Ulrich Obrist, curatore e direttore artistico di Serpentine Galleries a Londra.

4. I vincitori del Salone del Mobile.Milano Award 2018

Ecco i nomi e le motivazione della giuria che, in occasione della 57esima edizione del Salone del Mobile, ha proclamato i vincitori del riconoscimento internazionale dedicato alle eccellenze della manifestazione.

3. Il design del comfort: i divani del Salone del Mobile

Versatili e modulari, i nuovi divani presentati in fiera seguono le trasformazioni della casa contemporanea offrendo una soluzione a qualsiasi esigenza. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più quest'anno.

2. Il Fuorisalone di NoLo: Alcova

Nel cuore di NoLo una location inedita: l'ex fabbrica di panettoni della pasticceria Giovanni Cova & C. si è trasformata in occasione della Milano Design Week nel teatro di mostre, installazioni, performance, dj set e conversazioni con designer e artisti.

1. Marni al Fuorisalone

Negli spazi di viale Umbria è andata in scena la nuova collezione di arredi e accessori per la casa firmata Marni, che quest'anno ha celebrato i colori e le atmosfere della Colombia.

News
La settima edizione di Open House Roma
Speciale Biennale
Biennale Architettura: i padiglioni e le mostre da non perdere
You may also like
Think Next: la creatività che innova il futuro

Think Next: la creatività che innova il futuro

Un incontro sui trend del cooking nella Svizzera di Franke: ospiti di fama internazionale, idee e creatività per inventare il mondo del food di domani
Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Arte in vacanza: le mostre da vedere in viaggio

Lontano dalle grandi città, ecco gli appuntamenti con l'arte contemporanea da non perdere
Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

Compagni di viaggio: 7 libri da portare in vacanza

In spiaggia, in montagna o tra un'avventura e l'altra, abbiamo selezionato qualche novità da gustarsi durante le ferie estive
Le piscine abbandonate del Regno Unito

Le piscine abbandonate del Regno Unito

Il fotografo Gigi Cifali ne ha ritratte decine: il risultato è un progetto fotografico che racconta le trasformazioni sociali dell'ultimo secolo
Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Naoto Fukasawa: "Il mio obiettivo è creare qualcosa che faccia del bene"

Fukasawa è il designer giapponese che pratica la semplicità. Nelle sue forme equilibrate non esistono eccessi, solo quello che è necessario. In trentotto anni di carriera ha reinventato sedie, divani, mobili, lampade, congegni elettronici, telefoni. Il suo obiettivo? Migliorare con i suoi progetti la vita di tutti i giorni, attraverso un design “giusto”
Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Ad Amatrice la Casa del Futuro firmata Stefano Boeri

Un polo di innovazione sostenibile dedicato ai giovani: ecco il progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Complesso Don Minozzi