News

I cinque articoli più letti di novembre

La nuova biblioteca progettata dallo studio olandese MVRDV a Tianjin, in Cina, la casa dell’architetto Filipe Saraiva in Portogallo, la nuova lampada nata dalla collaborazione tra Artemide e lo studio Neri&Hu.

E non poteva mancare una carrellata di consigli per i regali di Natale.

Ecco i cinque contenuti più letti durante il mese di novembre, in caso ve li foste persi.

Regali di Natale hi-tech: un po' di suggerimenti

Cuffie, auricolari, speaker senza fili e accessori per smartphone dal design curato. Una selezione di oggetti dal cuore tecnologico da regalare o regalarsi a Natale.

Regali di Natale nel segno del design

Per tutti gli amanti del design, quindici oggetti sia per lei che per lui. Dagli occhiali di Nina Mûr, che omaggiano i dettagli grafici del Gruppo Memphis, alla penna Divina di Parafernalia, che ripropone la versione pensata da Sergio Carpani nel 1978.

La nuova Tianjin Binhai Library

Progettata dallo studio olandese MVRDV, a Tianjin, in Cina, una biblioteca avveniristica che sembra uscita dal set di Blade Runner e rivoluziona la fruizione libraria.

La residenza personale dell'architetto Filipe Saraiva

Un’architettura che riprende la forma archetipica della casa. È la residenza che l’architetto Filipe Saraiva ha realizzato per sé e la sua famiglia a Ourém, piccolo comune nel distretto di Santarém, in Portogallo.

nh1217, la nuova lampada dello studio Neri&Hu per Artemide

Presentata in occasione del Natale, la nuova lampada nata dalla matita degli architetti Lyndon Neri e Rossana Hu può essere da appoggio oppure da parete.