News

I cinque articoli più letti di settembre

Un viaggio a Yerevan per festeggiare i 100 anni dalla costituzione della Repubblica Armena. In Italia, a Catanzaro, la terza edizione di Materia Design Festival, appuntamento culturale ospitato presso il Complesso monumentale del San Giovanni, l’Ex Stac e il Museo Marca.

E ancora, dall’edizione settembrina di Maison & Objet, un po’ di novità sul fronte arredo per la casa. Sempre proposito di novità, una carrellata di tappeti per dare colore alle mura domestiche. E infine, un progetto d’autore: la cucina ultra-compatta firmata da Alessandro Mendini per l’azienda giapponese Sanwa Company.

Qui di seguito trovate un riepilogo dei contenuti più letti durante il mese di settembre.

5. Armenia in arte

Dal 25 settembre al 25 ottobre, a Yerevan, si sono alternate le opere di settanta artisti internazionali per una grande mostra curata da Mazdak Faiznia, co-curatore del Padiglione Iran alla Biennale di Venezia del 2015, e dalla storica e critica d'arte armena Marina Hakobyan.

4. Una cucina ultra-compatta, firmata Alessandro Mendini

Pensata per arredare appartamenti di metrature ridotte e uffici, ecco la nuova (e coloratissima) cucina di Sanwa Company. La firma è di Alessandro Mendini in collaborazione con Francesco Mendini e Andrea Balzari.

3. Novità tappeti: le trame del contemporaneo

Se state pensando di dare un tocco di colore alla casa in vista dell'autunno, qui troverete una carrellata di novità sul fronte tappeti, tra tessuti pregiatissimi e lavorazioni artigianali. 

2. Materia Design Festival: appuntamento a Catanzaro

Dal 20 al 23 settembre si è svolta nel capoluogo calabrese la terza edizione della rassegna culturale Materia Design Festival: quattro giorni di mostre e dibattiti sotto il tema PASTmeetsFUTURE.

1. Le novità di Maison&Objet

Andata in onda dal 6 al 15 settembre a Parigi, Maison&Objet ha riunito al Parc des Expositions di Paris Nord oltre 3mila espositori provenienti da tutto il mondo. Ecco come è andata.