Aspesi, Milano
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Il nuovo flagship store Aspesi a Milano

Da istituto bancario a flagship store nel cuore del quadrilatero della moda. Aspesi ha inaugurato un nuovo punto vendita meneghino in via San Pietro All’Orto 24, con il progetto dello Studio Dordoni.

«In questo flagship sintetizziamo al meglio lo spirito di Aspesi, la volontà di evolvere e di esplorare la contemporaneità pur restando fedeli all’eleganza no logo che ci caratterizza da sempre», ha dichiarato Fabio Gnocchi, Amministratore Delegato del brand.

Lo spazio, tre vetrine su strada e sei al primo piano, è disposto su due livelli per un totale di 600 metri quadrati: il piano terra ospita la collezione uomo mentre il primo piano è dedicato alle proposte donnaGli interni sono contrassegnati da accostamenti materici fatti per sorprendere, dal PVC alla vetroresina, passando per il plexiglass a elementi naturali come legno, ferro e pietra intarsiata con finiture abitualmente utilizzate per gli esterni. L’intonaco in calce grigia è acceso da colori che giocano a rincorrersi sulle pareti: dal grigio-verde, all’ocra, al rosa cipria.

Una riproduzione della fotografia Lemurian Morning Wood, opera del fotografo americano David Benjamin Sherry, fiancheggia la grande scala frontale che parte in pietra per trasformarsi in legno. Una seconda scala, le cui pareti sono decorate da un susseguirsi di linee curve, consente di tornare all’area di ingresso del piano terra completando un ideale percorso di esplorazione dello spazio. 

In occasione dell’apertura, l’artista Lorenzo Vitturi ha realizzato un’installazione, Retouches, che vivrà per tutto il mese di marzo nelle vetrine in sintonia con lo spazio: semisfere, appenderia, tessuti dai toni vivaci dialogano all’interno dello store facendo convivere passato e presente. L’ispirazione parte dallo studio dei materiali Aspesi che trovano una reinterpretazione nelle sue opere creando un nuovo immaginario del brand