Atelier VM, Milano
Atelier VM, Milano
Atelier VM, Milano
Atelier VM, Milano
Atelier VM, Milano
Atelier VM, Milano
News

Il nuovo store meneghino di Atelier VM

In occasione dei sui vent’anni, Atelier VM raddoppia a Milano e inaugura un nuovo punto vendita in corso Garibaldi al 127.

Il marchio di gioielleria fondato da Marta Caffarelli e Viola Naj-Oleari si è affidato allo studio CLS Architetti, che ha progettato uno spazio di 16 metri quadri tra i grattacieli di Porta Nuova e la Chiesa di Santa Maria Incoronata, segnalato da un’insegna al neon.

Lo showroom è contrassegnato da tagli geometrici che disegnano l’area perimetrale, a contrasto con la forma ovale centrale, ovvero il cuore dello spazio dove trovano spazio le creazioni artigianali di Atelier VM.

Gli interni sono ritmati dai toni del marmo: diaspro rosso, onice verde e miele, sodalite blu e rosa portogallo. Le pareti di marmorino rosa e il pavimento ligneo di recupero conferiscono calore allo spazio. Ferro nero e ottone, infine, creano un contrasto materico tra piccoli dettagli e una grande specchiera che amplifica le dimensioni dell'ambiente. 

Nel nuovo showroom trova spazio anche un’opera d’arte: si tratta di Untitled View del duo Goldschmied&Chiari, uno specchio di medio formato sul quale è fissato uno scatto fotografico che ritrae fumogeni colorati e nuvole.