Credits: Be Nordic
News

Viaggio alla scoperta del Nord

Quest’anno la rassegna Be Nordic giunge alla sua quinta edizione e torna a raccontare il Nord attraverso un programma di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche.

Nato dalle sinergie tra Danimarca, Finlandia e Norvegia, Be Nordic si svolgerà negli spazi della Microsoft House di Milano, all’interno del primo edificio italiano firmato Herzog & De Meuron.

Tra le altre cose, il programma prevede una serie di approfondimento sull’architettura, la gastronomia e il design del Nord. A questi si aggiungono racconti di viaggio, lezioni di fotografia, mini corsi di lingua per imparare i primi rudimenti o laboratori creativi fai da te dedicati ai più piccoli. E poi una serie di collegamenti in diretta da Danimarca, Norvegia e Finlandia.

La quinta edizione di Be Nordic si terrà da venerdì 23 marzo a domenica 25 marzo, il calendario completo si può consultare sulla pagina Facebook della manifestazione. Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti 2 crediti formativi; la partecipazione è gratuita, ci si iscrive qui.