L'architetto danese Bjarke Ingels
La copertina del docufilm
News

Big Time, il docufilm su Bjarke Ingels

Milano Design Film Festival

Bjarke Ingels architetto danese 42enne fondatore dello studio BIG, con sedi in Danimarca e a New York, nel giro di pochi anni ha accumulato un successo dopo l’altro.

In occasione del Copenhagen Architecture Festival, in scena dal 27 aprile al 7 maggio 2017, verrà presentato in anteprima Big Time, un documentario girato e diretto da Kaspar Astrup Schröder che getta una luce diversa sulla sua personalità. Bjarke Ingels, infatti, è ripreso nella sua frenetica vita quotidiana, tra riunioni, appuntamenti e visite nei cantieri.

I suoi lavori spaziano dal M/S Museo Marittimo danese al complesso VIA 57 west a New York, dalla visionaria infrastruttura Hyperloop One a Dubai al complesso ultramoderno di appartamenti 8 House, fino alla nuova sede italiana di San Pellegrino per cui di recente ha vinto il concorso.

Come vediamo dal trailer, il film dà spazio all’architetto e all’uomo, cogliendo anche aspetti di grande vulnerabilità dato che fin qui si è fatto conoscere dal pubblico internazionale per la sua notevole dose di energia. La pellicola, dopo la preview del festival, uscirà nelle sale cinematografiche danesi il prossimo 3 maggio.